MARINO, SCRIVE IL COMITATO DUE SANTI “SI CHIUDE… SARÀ L’ULTIMA FESTA A DUE SANTI?” vi comunico…
Marino, cdq Due santi: “Comune affronti questione divieto sosta su ss 140”
06/09/2019Questo articolo è stato letto 2543 volte!
“Nella seconda metà di agosto nel tratto marinese della strada statale 140 è stato inserito un divieto di parcheggio e zona rimozione. Una situazione che ha creato e sta creando malumori tra i residenti di Due Sant, da diversi anni abituati a posteggiare su quella porzione di asfalto senza che nessuna istituzioni abbia trovato nel tempo una soluzione alternativa più comoda e sicura. Una realtà viaria che si inserisce in un contesto viario di per sé complicato se è vero, come è vero, che sulla SS 140 le autovetture sfrecciano a fortissima velocità, mettendo a rischio l’incolumità fisica di pedoni e residenti. Per questa ragione chiediamo al Comune di Marino di farsi promotore delle istanze cittadine presso la Città Metropolitana di Roma Capitale, che è l’ente competente a decidere. Inoltre, teniamo a ricordare che il sindaco di Marino, Carlo Colizza, è anche consigliere metropolitano. Ci auguriamo dunque che Palazzo Colonna ascolti il nostro monito al fine di trovare insieme una soluzione definitiva e immediata in merito al divieto di sosta in oggetto”. Così, in una nota, il presidente del Comitato di Quartiere Due Santi, Romolo Silvi.
A sostenere la causa del cdq Due Santi il segretario del Pd Marino, Sergio Ambrogiani: “Comprendo perfettamente le ragioni del comitato e dei residenti della piccola ex circoscrizione di Marino. Ci spenderemo per avviare una interlocuzione istituzionale con l’amministrazione comunale e con il sindaco Colizza, nella consapevolezza che si prenderà carico della delicata questione viaria al fine di tutelare l’incolumità dei cittadini residenti di Due Santi”.
Related Images:
Classe ’82, giornalista pubblicista dal 2012, cronista di strada dal 2007, scrivo ormai da tempo di sport, politica, sociale e cultura. Attualmente collaboro con testate dei Castelli Romani e della Capitale, fornendo al contempo prestazioni e consulenze di comunicazione per numerose realtà territoriali, private e pubbliche. Laziale, teatrante, animale sociale, adoro viaggiare, conoscere e nutrirmi della diversità, del nuovo, dello sconosciuto.