Aeroporto di Trapani: nominato presidente di Airgest Salvatore Ombra

Aeroporto di Trapani: nominato presidente di Airgest Salvatore Ombra

16/08/2019 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 1063 vol­te!

Aeroporto di Trapani: nominato presidente di Airgest l’imprenditore Salvatore Ombra

Torna dopo 7 anni alla guida del Vincenzo Florio il presidente che, dal 2007 al 2012, portò due milioni di passeggeri a transitare dallo scalo di Trapani

L’assemblea degli azio­ni­sti di Air­ge­st, socie­tà di gestio­ne dell’aero­por­to Vin­cen­zo Flo­rio di Tra­pa­ni Bir­gi, riu­ni­ta­si que­sta mat­ti­na, ha nomi­na­to il nuo­vo pre­si­den­te del Con­si­glio di ammi­ni­stra­zio­ne. La scel­ta è rica­du­ta sull’imprenditore mar­sa­le­se Sal­va­to­re Ombra, già a capo del cda di Air­ge­st dal luglio del 2007 al gen­na­io del 2012.
La con­vo­ca­zio­ne urgen­te è sta­ta resa neces­sa­ria per le dimis­sio­ni del pre­si­den­te Pao­lo Angius, ras­se­gna­te lo scor­so 6 ago­sto al pre­si­den­te del­la Regio­ne sici­lia­na, Nel­lo Musu­me­ci, socio di mag­gio­ran­za di Air­ge­st. Riman­go­no in cari­ca i con­si­glie­ri Car­me­la Mado­nia e Save­rio Caru­so. Per il col­le­gio sin­da­ca­le Ger­lan­do Piro, Caro­li­na Cucu­rul­lo e Anto­ni­no Gal­fa­no.

Bre­ve bio­gra­fia pro­fes­sio­na­le di Sal­va­to­re Ombra

Sal­va­to­re Ombra, 54 anni mar­sa­le­se, è spo­sa­to e padre di due figli. Lau­rea in Eco­no­mia e com­mer­cio, con master in cam­po finan­zia­rio e sul con­trol­lo di gestio­ne, è vice pre­si­den­te e respon­sa­bi­le finan­zia­rio del­l’Au­so­nia srl, socie­tà atti­va nel ramo dei grup­pi elet­tro­ge­ni. Duran­te la sua scor­sa pre­si­den­za, l’ae­ro­por­to di Tra­pa­ni Bir­gi ha rag­giun­to i mas­si­mi nume­ri in ter­mi­ni di traf­fi­co e rot­te. Ha gesti­to l’a­per­tu­ra del­la base Rya­nair al Vin­cen­zo Flo­rio, fino a diven­ta­re la più gran­de da Roma in giù, con quat­tro aerei. Nel 2010, sot­to la sua pre­si­den­za, l’ae­ro­por­to è sta­to clas­si­fi­ca­to dal­l’ACI, Air­port coun­cil Inter­na­tio­nal, pri­mo al mon­do in ter­mi­ni di cre­sci­ta nel­la clas­se com­pre­sa tra 1 milio­ne e 5 milio­ni di pas­seg­ge­ri.

Le dichia­ra­zio­ni del nuo­vo pre­si­den­te di Air­ge­st, Sal­va­to­re Ombra

«Ho accet­ta­to la sfi­da per­ché sono lega­to ad Air­ge­st che ho visto cre­sce­re — ha dichia­ra­to il nuo­vo pre­si­den­te Sal­va­to­re Ombra -. Cer­to, le con­di­zio­ni di oggi dell’aeroporto — sot­to­li­nea — non sono quel­le del 2012 che ci han­no per­mes­so di sfio­ra­re due milio­ni di pas­seg­ge­ri. Gra­zie al duro lavo­ro sarà pos­si­bi­le vin­ce­re la par­ti­ta ma solo se le isti­tu­zio­ni, i depu­ta­ti, i sin­da­ci, la Came­ra di com­mer­cio, gli ope­ra­to­ri del ter­ri­to­rio, le asso­cia­zio­ni di cate­go­ria ed anche i comi­ta­ti spon­ta­nei saran­no com­pat­ti e con­vin­ti al nostro fian­co.
 
Ciò che mi da anco­ra più for­za — con­ti­nua il pre­si­den­te Sal­va­to­re Ombra – oltre che immen­sa gra­ti­fi­ca­zio­ne, è aver tro­va­to tota­le ed aper­tu­ra da par­te del pre­si­den­te del­la Regio­ne che ha assi­cu­ra­to il neces­sa­rio sup­por­to non­ché ampi e con­di­vi­si mar­gi­ni di ope­ra­ti­vi­tà, per la rile­van­za stra­te­gi­ca di que­sta strut­tu­ra aero­por­tua­le».

Related Images: