Marino, aggredita l’Assessora Santamaita per un rilascio di licenza

Marino, aggredita l’Assessora Santamaita per un rilascio di licenza

07/08/2019 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 1749 vol­te!

MARINO AGGRESSIONE ALL’ASSESSORE ADA SANTAMAITA
Aggredita in Comune nello svolgimento delle sue funzioni l’Assessore alle Attività Produttive Ada Santamaita.

Ad Ada va la vicinanza e la solidarietà e il sostegno di tutta Punto a Capo Onlus e delle nostre testate.

Nel­la gior­na­ta di ieri, 6 ago­sto 2019, all’interno del Comu­ne di Mari­no, è avve­nu­to un fat­to incre­scio­so ed inau­di­to: l’Assessore alle Atti­vi­tà pro­dut­ti­ve Ada San­ta­mai­ta ha subì­to un’aggressione ver­ba­le ed una pre­va­ri­ca­zio­ne con insul­ti ingiu­rio­si e di stam­po ses­si­sta, da par­te di un indi­vi­duo che in evi­den­te sta­to di alte­ra­zio­ne riven­di­ca­va fol­le­men­te il suo esclu­si­vo dirit­to di deci­de­re chi doves­se apri­re del­le atti­vi­tà com­mer­cia­li nel Cen­tro Sto­ri­co di Mari­no, oppo­nen­do­si vio­len­te­men­te al rila­scio di auto­riz­za­zio­ni ver­so altro cit­ta­di­no.

Appro­fit­tan­do del poco per­so­na­le pre­sen­te negli uffi­ci comu­na­li, in cor­ri­spon­den­za del perio­do esti­vo, il sog­get­to ha vigliac­ca­men­te affron­ta­to in malo modo l’Assessore che infa­ti­ca­bil­men­te con gran­de dispo­ni­bi­li­tà sta­va svol­gen­do le pub­bli­che fun­zio­ni a lei asse­gna­te.

L’Amministrazione tut­ta mani­fe­sta la sua più tota­le soli­da­rie­tà all’Assessore Ada San­ta­mai­ta, che ha subì­to minac­ce per la pro­pria inco­lu­mi­tà e quel­la dei suoi cari, per il solo fat­to di svol­ge­re le sue atti­vi­tà con pas­sio­ne ed one­stà, suben­do la pre­po­ten­za di chi con atteg­gia­men­ti pro­pri del­le moda­li­tà mafio­se, inten­de impor­re il suo vole­re e pre­va­ri­ca­re sugli altri.

Il fat­to estre­ma­men­te gra­ve è sta­to natu­ral­men­te denun­cia­to alle Auto­ri­tà com­pe­ten­ti, nel­le qua­li si ripo­ne la mas­si­ma fidu­cia.

Rima­ne però il segna­le di for­te degra­do socia­le e di sub­cul­tu­ra del­la vio­len­za che evi­den­te­men­te non può con­si­de­rar­si feno­me­no irri­le­van­te.

“Que­sta Ammi­ni­stra­zio­ne e l’Assessore Ada San­ta­mai­ta in pri­ma per­so­na – dichia­ra il Sin­da­co Car­lo Coliz­za — stan­no lavo­ran­do per attrar­re un’economia sana e vir­tuo­sa su tut­to il ter­ri­to­rio, nel Cen­tro Sto­ri­co. Risul­ta evi­den­te che in un con­te­sto di que­sto gene­re ven­go­no meno le più ele­men­ta­ri rego­le di con­vi­ven­za a sca­pi­to del com­mer­cio. Invi­tia­mo per­tan­to tut­ti i cit­ta­di­ni mari­ne­si ad un’attenta rifles­sio­ne e ad un con­tri­bu­to proat­ti­vo nel miglio­ra­men­to del­le con­di­zio­ni socia­li e cul­tu­ra­li, che dipen­do­no dal­le azio­ni di ognu­no di noi”.

“Que­sto vile atteg­gia­men­to – dichia­ra l’Assessore Ada San­ta­mai­ta — è il chia­ro sin­to­mo che l’operato di que­sta Ammi­ni­stra­zio­ne sta andan­do nel­la giu­sta dire­zio­ne del­la lega­li­tà nel­le pro­ce­du­re ammi­ni­stra­ti­ve in tut­ti gli ambi­ti dell’Ente Comu­na­le.

La solidarietà della Lega di Marino

La Lega del­la Cit­tà di Mari­no, espri­me tota­le soli­da­rie­tà all’as­ses­so­re Ada San­ta­mai­ta per l’ag­gres­sio­ne ver­ba­le e la minac­cie ad essa per­pe­tra­te, come denun­ciato dal Movi­men­to. Con­dan­nia­mo que­sto vile atto cul­tu­ral­men­te ina­de­gua­to, che non ha nul­la a che vede­re con la nostra cul­tu­ra mari­ne­se.
Di nuo­vo si riscon­tra l’ar­ro­gan­za e la pre­po­ten­za che alcu­ni vor­reb­be­ro eser­ci­ta­re su Palaz­zo Colon­na, pen­san­do sia di loro esclu­si­va pro­prie­tà, dimen­ti­can­do che è un bene comu­ne al ser­vi­zio di tut­ti i cit­ta­di­ni del ter­ri­to­rio. 
Con­fi­dia­mo nel lavo­ro del­l’au­to­ri­tà giu­di­zia­ria nel svol­ge­re le neces­sa­rie inda­gi­ni.
Il Coor­di­na­men­to di Mari­no
Mau­ri­zio For­get­ta.

La condanna del M5S di Marino

Quel­lo che è avve­nu­to ieri non solo è sta­to un atto scon­vol­gen­te per l’assessore Ada San­ta­mai­ta, a cui rivol­gia­mo tut­ta la nostra soli­da­rie­tà e vici­nan­za, ma soprat­tut­to è un fat­to che col­pi­sce tut­ta la comu­ni­tà del nostro pae­se, che non può e non deve girar­si dall’altra par­te davan­ti a vili atti inti­mi­da­to­ri. Ma venia­mo alla cro­na­ca: Ieri mat­ti­na Ada è sta­ta aggre­di­ta ver­bal­men­te e minac­cia­ta in modo meschi­no e irri­pe­ti­bi­le, da un noto sog­get­to cono­sciu­to già alle for­ze dell’ordine di Mari­no, col­pe­vo­le, secon­do costui, di aver fat­to rila­scia­re una licen­za per un’apertura di una nuo­va atti­vi­tà com­mer­cia­le nei pres­si del­la sua sen­za ave­re il suo con­sen­so! Ma ci ren­dia­mo con­to? Sen­za ave­re il suo bene­sta­re!!! Non con­ten­to que­sto tale si è reca­to anche dai nuo­vi gesto­ri, che nel pome­rig­gio han­no comu­ni­ca­to all’amministrazione il loro inten­to di rinun­cia­re all’apertura. Que­sto sti­le di vita non può esse­re tol­le­ra­to. Non pos­sia­mo tace­re per­ché il silen­zio ren­de com­pli­ci. Per que­sto rivol­gia­mo un appel­lo a tut­te le par­ti poli­ti­che del nostro pae­se, alle asso­cia­zio­ni di cate­go­ria e a tut­ti i cit­ta­di­ni di espri­me­re la loro vici­nan­za soprat­tut­to alle per­so­ne che oggi han­no visto per­de­re la loro pos­si­bi­li­tà di apri­re un qual­co­sa di bel­lo e nuo­vo che avreb­be arric­chi­to soprat­tut­to il nostro pae­se. A mar­gi­ne di tut­to ciò è sta­ta pre­sen­ta­ta que­re­la alla loca­le caser­ma dei Cara­bi­nie­ri, in atte­sa che la giu­sti­zia fac­cia il suo cor­so. Riba­dia­mo a gran voce che a Mari­no non c’è posto per i pre­po­ten­ti!

La solidarietà dell’Associazione Monolite

In qua­li­tà di Pre­si­den­te dell’Associazione “Mono­li­te Distri­bu­zio­ne” espri­mo soli­da­rie­tà per l’aggressione all’Assessore San­ta­mai­ta. Nono­stan­te diver­gen­ze poli­ti­che piut­to­sto mar­ca­te che ci divi­do­no, com­por­ta­men­ti del gene­re, oltre ad esse­re ille­ga­li, non sono tol­le­ra­bi­li in una socie­tà che si defi­ni­sce civi­le.
Gian­ni Alfon­si

LEGGI L’EDITORIALE: Aggres­sio­ne San­ta­mai­ta: cosa stia­mo facen­do diven­ta­re Mari­no?

Related Images: