Numerosi rappresentanti di realtà associative si sono incontrati nella cornice dei Salesiani di via Marsala…
Turisti arabi e russi, a Frascati un seminario sul bon ton da seguire per gli operatori del settore
29/07/2019Questo articolo è stato letto 2708 volte!
Un ciclo di seminari di formazione che ha l’obiettivo di specializzare gli operatori che hanno a che fare con i turisti stranieri, in particolare gli arabi e i russi. È quello organizzato dalla CNA di Roma in partenariato con la società politecnos e in collaborazione con il GAL Castelli Romani e Monti Prenestini e con il contributo della Camera di Commercio di Roma. Il prossimo appuntamento in programma è fissato per martedì 30 luglio dalle ore 16 alle 19 presso il Domus Park Hotel di via Tuscolana, 15 a Frascati.
I seminari sono del tutto gratuiti e destinati a titolari e dipendenti di imprese del settore turistico e ricettivo, con particolare attenzione alle figure direttamente a contatto con il pubblico di alberghi, bed & breakfast, agriturismi, musei, ristoranti, bar e negozi, che desiderano migliorare le relazioni con i turisti.
“L’iniziativa è finalizzata a fornire nuovi strumenti e conoscenze alle imprese che lavorano nel settore dell’accoglienza turistica – spiega Valerio Galeotti, responsabile CNA Castelli e consigliere di amministrazione del GAL – In particolare in questo mini corso di tre ore si parlerà del bon ton, le buone maniere da seguire, quando si ha a che fare con turisti arabi e russi. Ogni paese ha usanze diverse e i turisti hanno aspettative diverse. Chi lavora nel settore dell’accoglienza le deve conoscere per non rischiare di fare brutte figure”.
Per informazioni e prenotazioni: tel. 06570151 – email info@cnapmi.com.
Related Images:
Quarantaquattro anni, iscritto all’Albo dei Giornalisti pubblicisti dall’8 marzo 2004 e a quello dei Professionisti dal 29 gennaio del 2008. Ho legato la sua carriera al settimanale Tiburno, storica testata del Nordest romano, che dirige da 12 anni. Negli anni continuo ad aggiornarmi sulle tecnologie che stanno cambiando profondamente il modo di fare il giornalista. Abbino così il lavoro di direttore e cronista ad attività di social media manager, fotografo digitale e impaginatore editoriale. Dal 2019 sono docente per i Master di Giornalismo, Comunicazione ed Editoria promossi da Comunika a Roma e Ufficio Stampa del GAL Castelli Romani.