Marino, depuratore. Il Sindaco Colizza spiega la situazione

Marino, depuratore. Il Sindaco Colizza spiega la situazione

21/07/2019 0 Di Francesca Marrucci

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 2863 vol­te!

Il Sindaco di Marino, Carlo Colizza, spiega la situazione del sequestro del depuratore, pur non essendo il Comune il destinatario del provvedimento.

di Fran­ce­sca Mar­ruc­ci

La situa­zio­ne del seque­stro del depu­ra­to­re di Mari­no cen­tro, quel­lo sito a Cave di Pepe­ri­no sta destan­do non poche pre­oc­cu­pa­zio­ni nel­la cit­ta­di­nan­za e nel­le for­ze poli­ti­che mari­ne­si, alcu­ne del­le qua­li han­no anche chie­sto for­ma­li spie­ga­zio­ni all’Am­mi­ni­stra­zio­ne Comu­na­le che, però, non è la diret­ta desti­na­ta­ria del prov­ve­di­men­to. 

A que­sto pro­po­si­to abbia­mo comun­que inter­pel­la­to diret­ta­men­te il Sin­da­co di Mari­no, Car­lo Coliz­za che così ci ha rias­sun­to la situa­zio­ne:

Il depu­ra­to­re è sta­to mes­so sot­to seque­stro pre­ven­ti­vo dal­l’au­to­ri­tà giu­di­zia­ria. Le moti­va­zio­ni del seque­stro non le cono­scia­mo, per­ché non sia­mo noi i desti­na­ta­ri del prov­ve­di­men­to. Acea ha atti­va­to un ser­vi­zio di bili­ci per il riti­ro del mate­ria­le di risul­ta del depu­ra­to­re, per­ché il seque­stro riguar­da lo sca­ri­co del depu­ra­to­re. I bili­ci che sono all’o­pe­ra sono cir­ca tren­ta al gior­no per evi­ta­re che sal­ga il livel­lo del­le acque. Acea ha in cor­so il rin­no­vo del­l’au­to­riz­za­zio­ne al depu­ra­to­re che con­sen­ti­reb­be di risol­ve­re la situa­zio­ne in tem­pi abba­stan­za bre­vi.”

Related Images: