Il MCD di Marino, tramite Massimo Prinzi, pubblica su Facebook un attacco molto forte nei…
Marino, depuratore. Il Sindaco Colizza spiega la situazione
21/07/2019Questo articolo è stato letto 2863 volte!
Il Sindaco di Marino, Carlo Colizza, spiega la situazione del sequestro del depuratore, pur non essendo il Comune il destinatario del provvedimento.
di Francesca Marrucci
La situazione del sequestro del depuratore di Marino centro, quello sito a Cave di Peperino sta destando non poche preoccupazioni nella cittadinanza e nelle forze politiche marinesi, alcune delle quali hanno anche chiesto formali spiegazioni all’Amministrazione Comunale che, però, non è la diretta destinataria del provvedimento.
A questo proposito abbiamo comunque interpellato direttamente il Sindaco di Marino, Carlo Colizza che così ci ha riassunto la situazione:
“Il depuratore è stato messo sotto sequestro preventivo dall’autorità giudiziaria. Le motivazioni del sequestro non le conosciamo, perché non siamo noi i destinatari del provvedimento. Acea ha attivato un servizio di bilici per il ritiro del materiale di risulta del depuratore, perché il sequestro riguarda lo scarico del depuratore. I bilici che sono all’opera sono circa trenta al giorno per evitare che salga il livello delle acque. Acea ha in corso il rinnovo dell’autorizzazione al depuratore che consentirebbe di risolvere la situazione in tempi abbastanza brevi.”
Related Images:
Ho iniziato a 16 anni a scrivere sui giornali locali, per poi crearne uno, Punto a Capo, passando poi ai quotidiani e infine all’online.
Oggi, oltre a dirigere Punto a Capo Online e Punto a Capo Sport, collaboro con altri quotidiani online e dirigo l’Ufficio Stampa di Punto a Capo.
Inoltre, sono traduttrice, insegnante e Presidente della Onlus che pubblica il giornale. Faccio tante cose, probabilmente troppe, adoro scrivere, leggere e viaggiare e ho bisogno sempre di nuovi stimoli, di iniziare nuove avventure e creare nuovi progetti.