Nel tardo pomeriggio di ieri, 11 marzo, la sala operativa della Guardia Costiera di Pantelleria…
Pantelleria: trovato pacco di marjuana a Suvaki dalla Guardia Costiera
03/07/2019Questo articolo è stato letto 3242 volte!
Sequestrato quasi mezzo chilo di marjuana dalla Guardia Costiera di Pantelleria.
Il carico stava per essere consegnato a Suvaki.
di Francescca Marrucci
Ieri pomeriggio, 2 luglio, durante le attività giornaliere degli uomini e le donne della Guardia Costiera di Pantelleria dell’operazione Mare Sicuro 2019, è stata rinvenuta una confezione sigillata e ben conservata di quasi mezzo kg di droga, presumibilmente marjuana, sotto ad un cumulo di rifiuti di plastica in località Suvaki.
La confezione è stata sequestrata e portata in custodia presso i locali della Guardia Costiera, dove col coordinamento della Procura, sono state avviate le pratiche di rito.
Si trattava probabilmente di un carico che da lì a poco sarebbe stato recapitato, viste le strane modalità di “consegna”: sotto un cumulo di bottiglie di plastica vuote che formavano un punto ben visibile.
Donato Sirignano, Tenente di Vascello della Guardia Costiera di Pantelleria, ha ribadito come i controlli durante la stagione estiva saranno sempre più frequenti sulle coste dell’isola: “Giornalmente sia a mare che a terra, fino alla chiusura della stagione balneare, sarà presente lungo il litorale una pattuglia che visiterà le cale più frequentate dai bagnanti per supporto, prevenzione e vigilanza. La sicurezza in mare e la tutela dell’ambiente saranno i punti fermi della stagione balneare appena iniziata”.
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.