Grazie alla testata partner Noi Cambiamo, ecco la diretta streaming del Consiglio Comunale del Comune…
Del Vescovo: non esiste la sezione di Marino di Italia Nostra
02/07/2019Questo articolo è stato letto 2814 volte!
Gentilissimo Direttore,
in riferimento all’articolo da voi pubblicato dal titolo Il congiungimento del Parco dell’Appia Antica e del Parco dei Castelli Romani a Marino: una grande opportunità da non perdere in data 27/06/2019, desidero solo precisare che l’associazione nazionale Italia Nostra, nata nel 1955 allo scopo della tutela del patrimonio storico, artistico e naturale del nostro paese, è organizzata in sezioni ciascuna delle quali ha competenza su una certa parte del territorio nazionale.
Attualmente, il territorio di Marino rientra nella sezione Castelli Romani, come naturale che sia, vista la sua posizione geografica, la sua storia ed il suo legame con gli altri Comuni dell’area castellana. Attualmente, ad oggi, 30 giugno 2019, non esiste la sezione di Marino, almeno per il momento, seppure ciò possa accadere in un futuro anche prossimo.
Saluti,
Enrico Del Vescovo
Presidente sezione Castelli Romani
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.
Buongiorno.
Noi organizzatori di questo evento siamo iscritti di Marino di Italia Nostra appartenenti alla Sezione dei Castelli Romani, come e’ scritto nell’articolo da noi pubblicato.
Come informato dal Dott. Enrico del Vescovo esiste la possibilita’ che venga costituita in futuro una sezione di Marino, ma l’evento in questione non riguarda questo argomento.
L’incontro pubblico riguarda esclusivamente la possibilita’ o progetto di congiungere in un meraviglioso grande parco i due parchi regionali dell’Appia Antica e dei Castelli Romani.
Ne trarrebbero innumerevoli benefici i cittadini di Marino, dove il congiungimento avverrebbe, e tutti i cittadini di Roma, dei Castelli Romani, ed estensivamente tutta l’umanita’, venendosi a realizzare un grande parco, unico in Europa, che dalle mura aureliane di Roma raggiungerebbe il cuore del Lazio, celebrando degnamente l’immenso lascito di Roma e Lazio antichi, e tutelerebbe meglio l’agro romano dall’urbanizzazione incalzante.
Invitiamo gentilmente a concentrarsi sul tema dell’incontro, a partecipare ad esso, e a tralasciare altre questioni che non lo riguardano. Grazie