“La Capitale d’Italia continua a vivere una preoccupante emergenza ambientale, legata alla difficoltà della raccolta…
RIFIUTI, “SERVIZIO ASSENTE MA CITTADINI PAGANO TARI. ESPOSTO IN PROCURA”
01/07/2019Questo articolo è stato letto 1808 volte!
“In questi giorni vediamo una città assediata dai rifiuti, conquistata dagli animali e coperta di incuria e degrado. Eppure i cittadini romani continuano a pagare una tassa sull’immondizia per avere in cambio un servizio di igiene ambientale insufficiente e inadeguato. Allo stato attuale, questa associazione dunque reputa illegittimo pagare la Tari per un servizio pubblico assente: non vorremmo che ci fossero i presupposti per una appropriazione indebita da parte dell’amministrazione comunale che pretende un canone che andrebbe onorato a corresponsione di una prestazione. Per questa regione presenteremo nelle prossime ore un esposto alla Procura della Repubblica di Roma. Non vorremmo infatti che ancora una volta ad essere raggirati fossero i già bistratti romani”.
Così, in una nota, il presidente della associazione Assotutela, Michel Emi Maritato, ex candidato sindaco al Comune di Roma.
Related Images:
Classe ’82, giornalista pubblicista dal 2012, cronista di strada dal 2007, scrivo ormai da tempo di sport, politica, sociale e cultura. Attualmente collaboro con testate dei Castelli Romani e della Capitale, fornendo al contempo prestazioni e consulenze di comunicazione per numerose realtà territoriali, private e pubbliche. Laziale, teatrante, animale sociale, adoro viaggiare, conoscere e nutrirmi della diversità, del nuovo, dello sconosciuto.