Marino: dall’8 al 14 luglio teatro, musica e danza sull’Appia Antica

Marino: dall’8 al 14 luglio teatro, musica e danza sull’Appia Antica

26/06/2019 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 1029 vol­te!

AL VIA LA RASSEGNA CULTURALE

“MARINO IN SCENA SULLA VIA APPIA ANTICA”

Teatro, Musica e Danza protagonisti con performances dal vivo sulla “Regina Viarum”

 

Il Comu­ne di Mari­no in col­la­bo­ra­zio­ne con la Regio­ne Lazio – Dire­zio­ne Regio­na­le Cul­tu­ra e Poli­ti­che Gio­va­ni­li – Area Spet­ta­co­lo dal vivo – ai sen­si del­la L.R. n. 15/2014 e alla D.D. n. G14867/2018 ,  è pro­mo­to­re del­la ras­se­gna cul­tu­ra­le MARINO IN SCENA SULLA VIA APPIA ANTICA che si svol­ge­rà nei gior­ni dall’8 al 14 luglio 2019 pres­so l’Area Archeo­lo­gi­ca X e XI miglio di Via Appia Anti­ca (adia­cen­te Sta­zio­ne FS) in San­ta Maria del­le Mole.

Musi­ca e sto­ria, un bino­mio per­fet­to per apprez­za­re uno dei siti più inte­res­san­ti del nostro ter­ri­to­rio: la Via Appia Anti­ca.

 L’area sarà valo­riz­za­ta dal­la siner­gia arti­sti­ca di even­ti e per­for­man­ces dal vivo: tea­tro, musi­ca e dan­za nel­la Regi­na Via­rum saran­no i pro­ta­go­ni­sti di una real­tà  coin­vol­gen­te. 

Par­ten­do da lon­ta­no, dall’epoca lati­na si arri­ve­rà ai nostri gior­ni tra­spor­ta­ti dal­le note musi­ca­li e dal­le sce­no­gra­fie crea­te ad hoc dagli arti­sti per crea­re con­te­nu­ti di arte visi­va di gran­de impat­to per tut­ta la comu­ni­tà”.

“Invi­tia­mo la cit­ta­di­nan­za — han­no con­giun­ta­men­te dichia­ra­to il Sin­da­co Car­lo Coliz­za e l’As­ses­so­re alla Cul­tu­ra Pao­la Tibe­ri — a par­te­ci­pa­re alla ras­se­gna cul­tu­ra­le ’ MARINO IN SCENA SULL’APPIA ANTICA’. Sarà un appun­ta­men­to di cul­tu­ra e con­vi­via­li­tà, in uno sce­na­rio del nostro ter­ri­to­rio che meri­ta di esse­re cono­sciu­to, valo­riz­za­to e  tute­la­to per le gene­ra­zio­ni che ver­ran­no.”

L’Amministrazione comu­na­le rin­gra­zia altre­sì la Regio­ne Lazio per aver rite­nu­to meri­te­vo­le di finan­zia­men­to il pro­get­to, il Par­co Regio­na­le del­l’Ap­pia Anti­ca, il Par­co  Archeo­lo­gi­co del­l’Ap­pia Anti­ca, tut­te le Compagnie/Associazioni che si avvi­cen­de­ran­no sul pal­co Ass. Cul­tu­ra­le Arte­mi­sta, Asso­ciaz. Musi­ca­le Nuo­vo Trio Par­si­fal, Coro ‘ngra­to, M°  Fabri­zio Flo­rian, Coro Poli­fo­ni­co  G. Caris­si­mi, Asso­cia­zio­ne Cul­tu­ra­le Il Tea­tro di Ali­ce, Beba Alba­ne­si, Ass.ne Green Mind – Il bene comu­ne del­la ter­ra e il Cir­co­lo Legam­bien­te Appia sud Il Ric­cio per la col­la­bo­ra­zio­ne.  

Related Images: