A PALAZZO COLONNA SI DISCUTE DELL’AMPLIAMENTO DEL PARCO DELL’APPIA ANTICA Al centro del dibattito il valore…
Marino: dall’8 al 14 luglio teatro, musica e danza sull’Appia Antica
26/06/2019Questo articolo è stato letto 1029 volte!
AL VIA LA RASSEGNA CULTURALE
“MARINO IN SCENA SULLA VIA APPIA ANTICA”
Teatro, Musica e Danza protagonisti con performances dal vivo sulla “Regina Viarum”
Il Comune di Marino in collaborazione con la Regione Lazio – Direzione Regionale Cultura e Politiche Giovanili – Area Spettacolo dal vivo – ai sensi della L.R. n. 15/2014 e alla D.D. n. G14867/2018 , è promotore della rassegna culturale MARINO IN SCENA SULLA VIA APPIA ANTICA che si svolgerà nei giorni dall’8 al 14 luglio 2019 presso l’Area Archeologica X e XI miglio di Via Appia Antica (adiacente Stazione FS) in Santa Maria delle Mole.
Musica e storia, un binomio perfetto per apprezzare uno dei siti più interessanti del nostro territorio: la Via Appia Antica.
L’area sarà valorizzata dalla sinergia artistica di eventi e performances dal vivo: teatro, musica e danza nella Regina Viarum saranno i protagonisti di una realtà coinvolgente.
Partendo da lontano, dall’epoca latina si arriverà ai nostri giorni trasportati dalle note musicali e dalle scenografie create ad hoc dagli artisti per creare contenuti di arte visiva di grande impatto per tutta la comunità”.
“Invitiamo la cittadinanza — hanno congiuntamente dichiarato il Sindaco Carlo Colizza e l’Assessore alla Cultura Paola Tiberi — a partecipare alla rassegna culturale ’ MARINO IN SCENA SULL’APPIA ANTICA’. Sarà un appuntamento di cultura e convivialità, in uno scenario del nostro territorio che merita di essere conosciuto, valorizzato e tutelato per le generazioni che verranno.”
L’Amministrazione comunale ringrazia altresì la Regione Lazio per aver ritenuto meritevole di finanziamento il progetto, il Parco Regionale dell’Appia Antica, il Parco Archeologico dell’Appia Antica, tutte le Compagnie/Associazioni che si avvicenderanno sul palco Ass. Culturale Artemista, Associaz. Musicale Nuovo Trio Parsifal, Coro ‘ngrato, M° Fabrizio Florian, Coro Polifonico G. Carissimi, Associazione Culturale Il Teatro di Alice, Beba Albanesi, Ass.ne Green Mind – Il bene comune della terra e il Circolo Legambiente Appia sud Il Riccio per la collaborazione.
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.