ROMA/LAZIO. Il segretario Della Posta: basta con le aggressioni e le minacce USA e NATO. Basta coi parolai italiani.

ROMA/LAZIO. Il segretario Della Posta: basta con le aggressioni e le minacce USA e NATO. Basta coi parolai italiani.

18/06/2019 0 Di Maurizio Aversa

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 4230 vol­te!

Il Par­ti­to comu­ni­sta ita­lia­no ade­ri­sce e invi­ta a par­te­ci­pa­re alla Gior­na­ta Inter­na­zio­na­le di Soli­da­rie­ta’ per Cuba, il pros­si­mo vener­dì 21 giu­gno (dal­le ore 17,00 a p.zza Bar­be­ri­ni), auspi­can­do che le voci del­la pro­te­sta con­tro l’inasprimento del­le san­zio­ni impo­ste al popo­lo cuba­no dagli Sta­ti Uni­ti giun­ga­no alla vici­na amba­scia­ta Usa.
Viva Cuba, viva la rivo­lu­zio­ne cuba­na.
“La nostra par­te­ci­pa­zio­ne all’iniziativa di soli­da­rie­tà e pro­te­sta – ricor­da Ore­ste Del­la Posta, segre­ta­rio regio­na­le del PCI Lazio — ha il fer­mo dupli­ce signi­fi­ca­to: da un lato di tota­le con­dan­na del­le poli­ti­che USA, peg­gio­ra­te senz’altro con Trump, ma ugual­men­te già peri­co­lo­se con gli indi­riz­zi impe­ria­li­sti­ci del neo­li­be­ri­smo mon­dia­le. Dall’altro – sot­to­li­nea il diri­gen­te comu­ni­sta – pro­prio in que­ste ore assi­stia­mo ai bal­let­ti dei fal­si sovra­ni­sti al gover­no che, alla pro­va dei fat­ti, subi­to si pon­go­no supi­na­men­te a bacia­re l’anello del capo­ba­sto­ne. I nostri com­pa­gni che saran­no in piaz­za, sono con­sa­pe­vo­li che soli­da­rie­tà a Cuba, oggi, vuol dire soli­da­rie­tà e rispet­to del dirit­to alla auto­de­ter­mi­na­zio­ne e liber­tà di ogni popo­lo e nazio­ne: da Cuba, al Vene­zue­la, dal Nica­ra­gua alla Pale­sti­na e alla Siria. Que­sto il nostro baga­glio uni­ta­ria­men­te con­di­vi­so con tan­te altre for­ze e orga­niz­za­zio­ni comu­ni­ste e del­la sini­stra.”.
BLOQUEO, CUBA, PIAZZA BARBERINI, SIT IN
PIAZZA BARBERINI: MANIFESTAZIONE DI SOLIDARIETÀ CONTRO IL BLOQUEO U.S.A.

Cuba offre al mon­do coo­pe­ra­zio­ne e pace, gli USA desta­bi­liz­za­no gli altri pae­si crean­do “bloc­chi eco­no­mi­ci” e guer­re. Trump è una minac­cia per il mon­do!
Le asso­cia­zio­ni ami­che di Cuba invi­ta­no compagne/i e sim­pa­tiz­zan­ti alla Gior­na­ta Inter­na­zio­na­le di Soli­da­rie­tà per Cuba con­tro l’inasprimento del­le san­zio­ni, che si ter­rà que­sto vener­dì, 21 giu­gno 2019, a piaz­za Bar­be­ri­ni, Roma, dal­le h. 17:00 alle h. 19:00.

Related Images: