Via libera agli obiettivi strategici per il piano industriale 2019–2021 della società regionale dedicata al…
ROMA/LAZIO. Il segretario Della Posta: basta con le aggressioni e le minacce USA e NATO. Basta coi parolai italiani.
18/06/2019Questo articolo è stato letto 4230 volte!
Il Partito comunista italiano aderisce e invita a partecipare alla Giornata Internazionale di Solidarieta’ per Cuba, il prossimo venerdì 21 giugno (dalle ore 17,00 a p.zza Barberini), auspicando che le voci della protesta contro l’inasprimento delle sanzioni imposte al popolo cubano dagli Stati Uniti giungano alla vicina ambasciata Usa.
Viva Cuba, viva la rivoluzione cubana.
“La nostra partecipazione all’iniziativa di solidarietà e protesta – ricorda Oreste Della Posta, segretario regionale del PCI Lazio — ha il fermo duplice significato: da un lato di totale condanna delle politiche USA, peggiorate senz’altro con Trump, ma ugualmente già pericolose con gli indirizzi imperialistici del neoliberismo mondiale. Dall’altro – sottolinea il dirigente comunista – proprio in queste ore assistiamo ai balletti dei falsi sovranisti al governo che, alla prova dei fatti, subito si pongono supinamente a baciare l’anello del capobastone. I nostri compagni che saranno in piazza, sono consapevoli che solidarietà a Cuba, oggi, vuol dire solidarietà e rispetto del diritto alla autodeterminazione e libertà di ogni popolo e nazione: da Cuba, al Venezuela, dal Nicaragua alla Palestina e alla Siria. Questo il nostro bagaglio unitariamente condiviso con tante altre forze e organizzazioni comuniste e della sinistra.”.
BLOQUEO, CUBA, PIAZZA BARBERINI, SIT IN
PIAZZA BARBERINI: MANIFESTAZIONE DI SOLIDARIETÀ CONTRO IL BLOQUEO U.S.A.
Cuba offre al mondo cooperazione e pace, gli USA destabilizzano gli altri paesi creando “blocchi economici” e guerre. Trump è una minaccia per il mondo!
Le associazioni amiche di Cuba invitano compagne/i e simpatizzanti alla Giornata Internazionale di Solidarietà per Cuba contro l’inasprimento delle sanzioni, che si terrà questo venerdì, 21 giugno 2019, a piazza Barberini, Roma, dalle h. 17:00 alle h. 19:00.
Related Images:
Un operatore dell’informazione. Un attivista culturale impegnato a diffondere le buone pratiche che aumentano ed estendono la fruizione del miglior bene immateriale di cui l’umanità dispone: il sapere, la conoscenza, la cultura. Questo il mio intimo a cui mi ispiro e la mia veste “giornalistica”. Professionalmente provengo da esperienze “strutturate” come sono gli Uffici Stampa pesanti: La Lega delle Cooperative, Botteghe Oscure. Ma anche esperienze di primo impatto: Italia Radio; e il mondo delle Rassegne Stampa cooperativa DIRE, Diretel, Rastel, Telpress. Per la carta stampata oltre una esperienza “in proprio” come direttore scientifico della rivista “Vini del Lazio”, ho collaborato con Paese Sera, con L’Unità, con Oggi Castelli.