Pantelleria, Smede: accordo per la fornitura annuale dalla Nautilus però…

Pantelleria, Smede: accordo per la fornitura annuale dalla Nautilus però…

18/06/2019 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 1425 vol­te!

LA SMEDE PANTELLERIA RISPONDE AL COMUNICATO DI QUESTA MATTINA DELLA NAUTILUS SUL CARO CARBURANTE.

In rela­zio­ne alla nota appar­sa il 18 giu­gno a fir­ma del sig. Gia­co­mo Cusu­ma­no, ci cor­re l’obbligo di pre­ci­sa­re quan­to segue al solo fine di ripri­sti­na­re la veri­tà dei fat­ti e tute­la­re l’immagine di Sme­de Pan­tel­le­ria.

La socie­tà Nau­ti­lus pre­ten­de­reb­be di affer­ma­re un dirit­to di esclu­si­va di ven­di­ta del car­bu­ran­te sull’isola per il fat­to di aver rile­va­to da Eni, che evi­den­te­men­te non ha più rite­nu­to con­ve­nien­te dete­ner­lo, il depo­si­to di gaso­lio.

Sme­de Pan­tel­le­ria, in asso­lu­to accor­do con le rego­le nor­ma­ti­ve e di mer­ca­to, acqui­sta il gaso­lio neces­sa­rio alla pro­du­zio­ne di ener­gia elet­tri­ca per il fab­bi­so­gno dell’isola, dai for­ni­to­ri che tem­po per tem­po han­no offer­to le miglio­ri con­di­zio­ni di prez­zo a pari­tà di qua­li­tà del pro­dot­to.

Ciò sia per­ché Sme­de Pan­tel­le­ria qua­le impre­sa elet­tri­ca mino­re è sot­to­po­sta alla vigi­lan­za del­la Are­ra, l’Autorità per l’energia elet­tri­ca, il gas, l’acqua e i rifiu­ti, sia per­ché la pro­mo­zio­ne del­la con­cor­ren­za essen­zia­le per garan­ti­re la neces­sa­ria con­ti­nui­tà del ser­vi­zio, non con­sen­te a socie­tà tito­la­ri di pub­bli­ca con­ces­sio­ne, come è Sme­de Pan­tel­le­ria, di acqui­sta­re da un solo for­ni­to­re.

Mal­gra­do ciò, nell’esclusivo inte­res­se del­la popo­la­zio­ne ser­vi­ta e anche gra­zie alla inter­ces­sio­ne del Signor Sin­da­co, Sme­de Pan­tel­le­ria ha recen­te­men­te pro­po­sto, a par­zia­le modi­fi­ca di una boz­za con­trat­tua­le rice­vu­ta da Nau­ti­lus, di sti­pu­la­re un con­trat­to di for­ni­tu­ra annua­le per una impor­tan­te quan­ti­tà di gaso­lio (milio­ni di litri) che con­sen­ti­reb­be­ro a Nau­ti­lus di effet­tua­re le pro­prie pro­ie­zio­ni eco­no­mi­che e pra­ti­ca­re prez­zi ridot­ti alla popo­la­zio­ne man­te­nen­do tut­ta­via le rego­le richie­ste dal­la con­cor­ren­za e dal­le Auto­ri­tà di vigi­lan­za.

Il resto riguar­da la sfe­ra del­le scel­te di con­ve­nien­za eco­no­mi­ca di Nau­ti­lus, cui natu­ral­men­te la scri­ven­te socie­tà non può che rima­ne­re del tut­to estra­nea.

Sme­de Pan­tel­le­ria SpA


 

LEGGI IL COMUNICATO STAMPA DELLA NAUTILUS

 


 

Related Images: