In risposta alle dichiarazioni di ieri di Lega, Fdi e Casapound che hanno indetto una…
Sicilia, Diventerà Bellissima: ‘Federati, ma diversi!’. Pantelleria presente
17/06/2019Questo articolo è stato letto 973 volte!
Diventerà Bellissima, sabato 15 giugno in piazza a Palermo. Presente anche una delegazione di Pantelleria.
Musumeci: ‘Federati, ma diversi!’
Sabato 15 giugno, a Palermo, in Piazza Verdi, Diventerà Bellissima si è incontrata per parlare di futuro, di Sicilia, di alleanze e di progetti in una convention dal titolo esplicativo: ‘La Sicilia protagonista nel Sud’.
Il messaggio subito evidenziato è stato quello di un grande progetto, federati, ma diversi con la diversità sancita proprio nel modo di concepire l’accoglienza, ma anche con un occhio alle istanze del Sud e per riportare alle urne gli astenuti del meridione.
Ad iniziare gli interventi sul palco Giusy Savarino, che evidenzia la presenza delle tante persone in Piazza Verdi, a seguire Alessandro Aricò, capogruppo del movimento politico di Diventerà Bellissima, che evidenzia la presenza della rappresentante di Diventerà Bellissima a Pantelleria, Michelangela Silvia.
Un’analisi dettagliata di tutto ciò che è stato fatto in un anno è stata fatta dal Presidente della Regione Siciliana, nonché Presidente del Movimento politico Diventerà Bellissima, Nello Musumeci, proseguendo con un attacco diretto e violento, politicamente parlando, al Ministro delle Infrastrutture Toninelli e ai 5 Stelle: “Vogliano un progetto per il Sud e solo il centrodestra ce lo può dare, le elezioni europee hanno dimostrato che il centrodestra unito può vincere, io voglio portare i milioni di siciliani che non hanno votato al voto”.
La svolta di Diventerà Bellissima la segna Musumeci in persona e lo fa dal palco di Palermo: “Sfidiamo il futuro, torniamo a dare speranza ai siciliani e ai popoli del Sud!”
Non sono mancate le critiche anche per chi ha governato in precedenza: “La sinistra ci ha lasciato briciole e macerie, stiamo cercando di mettere pezze, risolvere problemi… E Noi, con chi dovremmo parlare per risolvere i problemi, con quella calamità naturale di Toninelli?’’
Presenti in platea anche Giusi Bartololozzi e il marito Gaetano Armao che se pur di correnti politiche diverse hanno partecipato all’evento per comprendere le idee del Presidente.
Nello Musumeci annuncia che solo tra due mesi comunicherà le decisioni definitive prese sul destino di Diventerà Bellissima e conclude dicendo ‘Che Dio ci aiuti!” e, con una grossa differenza rispetto a Salvini, pronuncia la frase senza il rosario tra le mani.
Video estratti dalla manifestazione:
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.