Rocca di Papa: zona rossa ristretta, le prime famiglie tornano a casa

Rocca di Papa: zona rossa ristretta, le prime famiglie tornano a casa

13/06/2019 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 2758 vol­te!

ROCCA DI PAPA – IL VICESINDACO RESTRINGE LA ZONA ROSSA, CONSENTENDO IL RIENTRO DI MOLTE FAMIGLIE NELLE PROPRIE ABITAZIONI

La Vice­sin­da­co Vero­ni­ca Cimi­no, alla luce dei fono­gram­mi tra­smes­si dai Vigi­li del Fuo­co, ha fir­ma­to una nuo­va ordi­nan­za (la n. 5 del 2019), con la qua­le ha ristret­to l’area del­la Zona Ros­sa, che ora com­pren­de esclu­si­va­men­te il lato destro (a sali­re) di Cor­so del­la Costi­tuen­te, nel trat­to che va dal civi­co n. 16 al n. 32.

Con tale restrin­gi­men­to, si ridu­ce note­vol­men­te il nume­ro di abi­ta­zio­ni com­pre­se nel­la Zona Ros­sa, che in gran par­te potran­no tor­na­re ad ospi­ta­re le fami­glie ivi resi­den­ti. Stes­so discor­so per quan­to riguar­da i com­mer­cian­ti, che potran­no rien­tra­re sin da subi­to nei pro­pri loca­li e ripren­de­re l’attività lavo­ra­ti­va.

Inol­tre, con que­sta ordi­nan­za, Cor­so del­la Costi­tuen­te vie­ne aper­to al pas­sag­gio dei pedo­ni, che nel trat­to cen­tra­le dovran­no però per­cor­rer­lo sul mar­cia­pie­de di sini­stra (a sali­re).

Via San Fran­ce­sco d’Assisi e via Umber­to De Luca, inve­ce, sono ora acces­si­bi­li sia al traf­fi­co vei­co­la­re sia ai pedo­ni.

Per­si­ste il divie­to di acces­so alle abi­ta­zio­ni site ai civi­ci n. 21 e n. 24 di via Umber­to De Luca. L’i­na­gi­bi­li­tà com­pren­de anche due loca­li com­mer­cia­li, per i qua­li ver­ran­no mes­se in cam­po urgen­ti misu­re pre­cau­zio­na­li per garan­tir­ne la pron­ta ria­per­tu­ra.

 “L’ordinanza rap­pre­sen­ta una misu­ra neces­sa­ria per miti­ga­re i disa­gi alla cit­ta­di­nan­za, già pro­va­ta dai dram­ma­ti­ci even­ti di lune­dì – spie­ga la Vice­sin­da­co, Vero­ni­ca Cimi­no – L’intera Ammi­ni­stra­zio­ne, coa­diu­va­ta dal­la strut­tu­ra comu­na­le e da mol­ti cit­ta­di­ni, è a lavo­ro in manie­ra inces­san­te alla gestio­ne dell’emergenza in cor­so. Sia­mo in costan­te comu­ni­ca­zio­ne con gli enti sovra­co­mu­na­li, il cui soste­gno con­cre­to e tem­pe­sti­vo è fon­da­men­ta­le per supe­ra­re in tem­pi bre­vi i gran­di pro­ble­mi che sia­mo tenu­ti ad affron­ta­re. Voglio ras­si­cu­ra­re tut­ti i cit­ta­di­ni che il nostro impe­gno non si fer­me­rà davan­ti alle dif­fi­col­tà che stia­mo incon­tran­do. Abbia­mo un com­pi­to com­ples­so da por­ta­re avan­ti, ma sap­pia­mo che la Cit­tà con­ta su di noi. Roc­ca di Papa deve risol­le­var­si e sia­mo sicu­ri che lavo­ran­do assie­me riu­sci­re­mo a rag­giun­ge­re que­sto obiet­ti­vo.”

Related Images: