Il Presidente del Consiglio Comunale — Erik Vallini ha convocato un Consiglio Comunale straordinario aperto…
Pantelleria: video del Consiglio Comunale sul vino Doc
11/06/2019Questo articolo è stato letto 2204 volte!
Ecco il video del Consiglio Comunale di Pantelleria di ieri.
Abbiamo montato le immagini della Diretta Facebook del Comune di Pantelleria con l’audio della seduta raccolto dalla nostra collaboratrice Michela Silvia e abbiamo ottenuto un filmato finalmente fruibile visto l’ordine del giorno attualissimo sul cambio del disciplinare della Doc Pantelleria in Doc Pantelleria — Sicilia come proposto dal Consorzio di Tutela e Valorizzazione del Vino Doc dell’isola.
Copia del documento letto dal Presidente del Consiglio Comunale, Erik Vallini, è disponibile in formato pdf anche scaricabile qui, grazie al nostro collaboratore Angelo Fumuso:
Pantelleria: votato all’unanimità il documento sul Doc Pantelleria
Ecco il video e audio della seduta:
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.
Aver rigettato la proposta volpina di scippare a Pantelleria il suo millenario brand è una prova eccezionale di intelligenza politica popolare e democratica. Suggerisco di approfondire le dimensioni l’origine e gli scopi dei finanziamenti pubblici concessi al marchio SICILIA. Chi ne detiene la gestione? Chi e perché si è tentato lo scippo all’isola? Anziché includere i prodotti dell’ isola tra le eccellenze siciliane si è tentato di impadronirsene. Accertare le responsabilità di questa stortura permetterà di capovolgere l’intento di scippare il brand dell’isola.
Pantelleria ha DIRITTO di fruire delle promozioni internazionali AGGIUNTIVE dei suoi prodotti proprio ed in quanto territorio siciliano.
Esercitare un suo diritto TERRITORIALE senza soggiacere a logiche coloniali sospette.deve essere la seconda ma non meno importante decisione isolana..