Esplosione a Rocca di Papa, la vicinanza dell’Ente Parco

Esplosione a Rocca di Papa, la vicinanza dell’Ente Parco

11/06/2019 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 2492 vol­te!

È sta­ta una lun­ga gior­na­ta ieri per Roc­ca di Papa dove, a metà mat­ti­na, si è veri­fi­ca­ta un’esplo­sio­ne all’altezza del­la sede del Comu­ne.

Il Par­co dei Castel­li Roma­ni, che ha la pro­pria sede a 350 metri dal luo­go dell’accaduto, è inter­ve­nu­to sin da subi­to con i Guar­dia­par­co, assi­cu­ran­do la via­bi­li­tà e for­nen­do assi­sten­za logi­sti­ca per i col­le­ga­men­ti del per­so­na­le ope­ran­te con l’a­rea di eli­soc­cor­so, for­nen­do da subi­to acqua e cibo  per le fami­glie sfol­la­te e gli ope­ran­ti al soc­cor­so.
Il Par­co ha inol­tre mes­so a dispo­si­zio­ne la pro­pria sede per l’al­log­gia­men­to del­la cuci­na da cam­po, tutt’ora a dispo­si­zio­ne per chi ne aves­se biso­gno, la sala ope­ra­ti­va dei Guar­dia­par­co per assi­cu­ra­re gli atti ammi­ni­stra­ti­vi del Comu­ne e lascian­do la sede a dispo­si­zio­ne fino a not­te tar­da, per ogni esi­gen­za.
A quan­ti stan­no chie­den­do come pos­so­no aiu­ta­re, al momen­to la situa­zio­ne è sot­to con­trol­lo e il Comu­ne di Roc­ca di Papa sta prov­ve­den­do a tut­te le neces­si­tà degli sfol­la­ti. Se non stret­ta­men­te neces­sa­rio è pre­fe­ri­bi­le evi­ta­re di recar­si sul posto per per­met­te­re agli ope­ra­to­ri di lavo­ra­re al meglio.

Rin­gra­zio i Guar­dia­par­co, e la strut­tu­ra tut­ta – com­men­ta il pre­si­den­te, Gian­lui­gi Pedu­to  –  per l’aiuto pre­sta­to sin dai pri­mi minu­ti del ter­ri­bi­le even­to, avve­nu­to a poche cen­ti­na­ia di metri dal­la nostra sede. Gran­de pro­fes­sio­na­li­tà, com­pe­ten­za e uma­ni­tà di tut­te le auto­ri­tà e for­ze pre­sen­ti, vici­ne alle fami­glie e alle per­so­ne pro­va­te dal­le con­se­guen­ze del­l’e­splo­sio­ne. Un pen­sie­ro in par­ti­co­la­re va da tut­ti noi ai feri­ti, con l’augurio che pos­sa­no ripren­der­si al meglio quan­to pri­ma”.

Related Images: