Albano Laziale, centrosinistra: “Su Miramare terrorismo psicologico e bugie dei soliti noti”

Albano Laziale, centrosinistra: “Su Miramare terrorismo psicologico e bugie dei soliti noti”

07/06/2019 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 2765 vol­te!

Sia­mo rima­sti mol­to per­ples­si nel leg­ge­re, sui social e su mani­fe­sti affis­si, di “assal­ti” al quar­tie­re Mira­ma­re. Non rite­nen­do plau­si­bi­le si trat­ti di alie­ni, è pro­ba­bi­le che sia­mo di fron­te alle abi­tua­li bugie dif­fu­se da sog­get­ti noti che nel 2015 si sono can­di­da­ti con­tro la coa­li­zio­ne vin­cen­te, sen­za esse­re elet­ti, e che  voglio­no esclu­si­va­men­te scre­di­ta­re l’operato dell’Amministrazione Comu­na­le. Un film già visto quat­tro anni fa e che si ripe­te, ovvia­men­te, ad un anno dal­le ele­zio­ni comu­na­li del 2020.

Con l’affiancamento di alcu­ni par­ti­ti poli­ti­ci, si sta facen­do una capil­la­re azio­ne di ter­ro­ri­smo psi­co­lo­gi­co sui resi­den­ti del quar­tie­re, anche in vista dell’assemblea con­vo­ca­ta nel­la mat­ti­na­ta di saba­to 8 giu­gno.

In que­sta discu­ti­bi­le azio­ne ten­den­zio­sa si con­fon­de, in manie­ra stru­men­ta­le, un’isola eco­lo­gi­ca con una “disca­ri­ca” e si annun­cia­no infon­da­te atti­vi­tà di lot­tiz­za­zio­ne che non tro­va­no alcun tipo di fon­da­men­to negli atti ammi­ni­stra­ti­vi. Dal 2010, anno di inse­dia­men­to dell’attuale Ammi­ni­stra­zio­ne, ad oggi non c’è sta­to alcun rile­van­te incre­men­to demo­gra­fi­co se non quel­lo fisio­lo­gi­co, pro­prio alla luce del­la rigo­ro­sa volon­tà dell’Amministrazione Comu­na­le di argi­na­re qual­sia­si tipo di spe­cu­la­zio­ne edi­li­zia sul ter­ri­to­rio.

Una pre­sa di posi­zio­ne in net­ta con­trap­po­si­zio­ne con il pas­sa­to:

popo­la­zio­ne resi­den­te  2001  33.822 abi­tan­ti / 2010  40.516 abi­tan­ti          + 6.694 = + 20% (Dati ISTAT)

popo­la­zio­ne resi­den­te  2011  40.906 abi­tan­ti / 2017 41.314 abi­tan­ti         +     408 = +  1% (Dati ISTAT)

Non pos­sia­mo nep­pu­re accet­ta­re le cri­ti­che lega­te alla Tan­gen­zia­le dei Castel­li, dal momen­to che a far­le sono per­so­ne che han­no par­te­ci­pa­to a mol­te riu­nio­ni (l’ultima il 31 otto­bre 2018 ore 15.30) e che cono­sco­no per­fet­ta­men­te la situa­zio­ne, le com­pe­ten­ze e tut­te le azio­ni che l’Amministrazione ha por­ta­to avan­ti nei con­fron­ti dell’ente gesto­re del­la stra­da ASTRAL, del­la Regio­ne Lazio e del­la Pre­fet­tu­ra per la richie­sta di instal­la­zio­ne di auto­ve­lox all’interno del­le gal­le­rie, per aumen­ta­re la sicu­rez­za e ridur­re le emis­sio­ni sono­re. È dif­fi­ci­le ave­re un con­fron­to costrut­ti­vo, è dif­fi­ci­le por­si con pari digni­tà con chi ha la pre­sun­zio­ne di affer­ma­re solo la sua visio­ne di socie­tà, chi uti­liz­za la men­zo­gna come stra­te­gia comu­ni­ca­ti­va e la dele­git­ti­ma­zio­ne come modus ope­ran­di”. Così in una nota la coa­li­zio­ne di cen­tro­si­ni­stra.

Related Images: