Possibile e SI-SEL Albano, Cecchina e Pavona sulla nascita di un progetto politico unitario e…
Albano Laziale, centrosinistra: “Su Miramare terrorismo psicologico e bugie dei soliti noti”
07/06/2019Questo articolo è stato letto 2765 volte!
Siamo rimasti molto perplessi nel leggere, sui social e su manifesti affissi, di “assalti” al quartiere Miramare. Non ritenendo plausibile si tratti di alieni, è probabile che siamo di fronte alle abituali bugie diffuse da soggetti noti che nel 2015 si sono candidati contro la coalizione vincente, senza essere eletti, e che vogliono esclusivamente screditare l’operato dell’Amministrazione Comunale. Un film già visto quattro anni fa e che si ripete, ovviamente, ad un anno dalle elezioni comunali del 2020.
Con l’affiancamento di alcuni partiti politici, si sta facendo una capillare azione di terrorismo psicologico sui residenti del quartiere, anche in vista dell’assemblea convocata nella mattinata di sabato 8 giugno.
In questa discutibile azione tendenziosa si confonde, in maniera strumentale, un’isola ecologica con una “discarica” e si annunciano infondate attività di lottizzazione che non trovano alcun tipo di fondamento negli atti amministrativi. Dal 2010, anno di insediamento dell’attuale Amministrazione, ad oggi non c’è stato alcun rilevante incremento demografico se non quello fisiologico, proprio alla luce della rigorosa volontà dell’Amministrazione Comunale di arginare qualsiasi tipo di speculazione edilizia sul territorio.
Una presa di posizione in netta contrapposizione con il passato:
popolazione residente 2001 33.822 abitanti / 2010 40.516 abitanti + 6.694 = + 20% (Dati ISTAT)
popolazione residente 2011 40.906 abitanti / 2017 41.314 abitanti + 408 = + 1% (Dati ISTAT)
Non possiamo neppure accettare le critiche legate alla Tangenziale dei Castelli, dal momento che a farle sono persone che hanno partecipato a molte riunioni (l’ultima il 31 ottobre 2018 ore 15.30) e che conoscono perfettamente la situazione, le competenze e tutte le azioni che l’Amministrazione ha portato avanti nei confronti dell’ente gestore della strada ASTRAL, della Regione Lazio e della Prefettura per la richiesta di installazione di autovelox all’interno delle gallerie, per aumentare la sicurezza e ridurre le emissioni sonore. È difficile avere un confronto costruttivo, è difficile porsi con pari dignità con chi ha la presunzione di affermare solo la sua visione di società, chi utilizza la menzogna come strategia comunicativa e la delegittimazione come modus operandi”. Così in una nota la coalizione di centrosinistra.
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.