Aggiornamento. Pantelleria: ancora difficoltà per recuperare il corpo dell’imprenditore La Cerra

Aggiornamento. Pantelleria: ancora difficoltà per recuperare il corpo dell’imprenditore La Cerra

02/06/2019 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 5087 vol­te!

Aggiornamento delle 20,30

Pur­trop­po anco­ra nien­te da fare per il recu­pe­ro del cor­po del­l’im­pren­di­to­re Giam­pie­ro La Cer­ra di Pan­tel­le­ria, scom­par­so l’al­tro ieri sera e ritro­va­to ieri pome­rig­gio in una scar­pa­ta di Cala For­mag­gio.

Per tut­to il pome­rig­gio i soc­cor­ri­to­ri han­no pro­va­to a recu­pe­rar­lo, ma le con­di­zio­ni oro­gra­fi­che e meteo non han­no aiu­ta­to. Attual­men­te il cor­po è sta­to pro­tet­to e domat­ti­na una squa­dra di inter­ven­to pro­ve­rà di nuo­vo a recu­pe­rar­lo o calan­do­lo a mare o, nel caso ci sia meno ven­to, usan­do un ver­ri­cel­lo.

In que­sta tra­ge­dia, non si può non pen­sa­re con affet­to alla fami­glia, il cui stra­zio non sem­bra ave­re fine.

Ieri, dopo che il cor­po era sta­to rin­ve­nu­to dai Vigi­li del Fuo­co, impe­gna­ti con i Cara­bi­nie­ri e con la Capi­ta­ne­ria di Por­to nel­le ricer­che, si era pro­va­to il recu­pe­ro sen­za suc­ces­so. I Vigi­li che si era­no cala­ti nel­l’in­se­na­tu­ra sono sta­ti poi recu­pe­ra­ti tra­mi­te eli­cot­te­ro, per­ché il soprag­giun­ge­re del­l’o­scu­ri­tà ha impo­sto l’in­ter­ru­zio­ne del­le ope­ra­zio­ni.

Da sta­mat­ti­na sono rico­min­cia­te, ma le dif­fi­col­tà, visto il pun­to del ritro­va­men­to, non sono poche. I soc­cor­ri­to­ri ave­va­no coper­to il cor­po per rispet­to oggi pome­rig­gio, nel­la spe­ran­za di riu­sci­re, dopo un po’ a scen­de­re con la barel­la e poi recu­pe­ra­re il cor­po gra­zie all’in­ter­ven­to del­l’e­li­cot­te­ro. Cosa che inve­ce, non è anco­ra sta­ta pos­si­bi­le.

L’i­so­la e la nostra Reda­zio­ne si strin­ge intor­no alla fami­glia col­pi­ta da que­sta tra­ge­dia che ha segna­to i pan­te­schi, che in que­ste ora stan­no lascian­do mes­sag­gi di cor­do­glio e affet­to sul­le nostre pagi­ne e sui grup­pi Face­book. Segna­le che l’im­pren­di­to­re, tito­la­re di un noto risto­ran­te di Gadir, era per­so­na ama­ta e sti­ma­ta da tut­ti.

Leg­gi i det­ta­gli del­la scom­par­sa

  •  

Leg­gi del ritro­va­men­to

 

       

Related Images: