AREE CRISI COMPLESSA: SIGLATO ACCORDO PER MOBILITA’ IN DEROGA PER OLTRE 1.600 PERSONE TRA FROSINONE, RIETI…
Lazio Youth Card: per gli Under 30 l’Europa a portata di…App
30/05/2019Questo articolo è stato letto 1430 volte!
di Simone Bartoli
Interessanti novità per i giovani tra i 14 e i 30 anni residenti o domiciliati nel Lazio: dal 27 febbraio scorso è possibile scaricare l’App “Lazio Youth Card”. Tramite l’applicazione è possibile accedere gratuitamente a sconti e agevolazioni nei settori della cultura, intrattenimento, sport, viaggi, per un totale di 35000 esercizi commerciali in rete in 38 Paesi europei.
L’app, che già vede registrati più di 3000 giovani, è stata realizzata dalla Regione Lazio con il supporto tecnico della società Lazio Crea, ed è scaricabile su tutti gli smartphone, da Google Play o Apple Store.
La Youth Card fa parte del sistema europeo di “EYCA” (European Young Card Association), cui il Lazio è stata la prima Regione italiana ad aderire.
L’app prevede anche sconti e biglietti gratuiti per eventi ed esercizi commerciali del Lazio, oltre alla possibilità di andare al cinema gratuitamente il mercoledì. L’elenco di tutti gli esercizi convenzionati, destinato ad accrescersi nel prossimo futuro, è consultabile all’interno dell’app stessa. Anche i settori di interesse sono in crescita, allargandosi presto anche ad altri quali ristorazione, benessere, salute, abbigliamento. Qualche esempio? Sconti del 20% al Teatro Brancaccio, 15% presso Mondadori Point e Bookstore a Roma, sconti presso i Musei capitolini…e tante altre opportunità.
È possibile entrare a far parte del circuito anche per le imprese e gli esercenti locali, tramite apposita domanda di adesione sul sito di Lazio Crea. Ogni impresa, che può proporre agevolazioni continuative o temporanee, avrà una sezione dedicata sull’app e una vetrina, e sarà geo localizzabile.
Sarà possibile in tal modo anche per gli esercenti locali entrare a far parte di un circuito europeo e avere maggiore visibilità internazionale tra il pubblico giovanile.
#youth #card #under30 #giovani #lazio #convenzioni #cultura #viaggi #travel #sport
Related Images:
Sono Simone Bartoli, vivo a Ciampino e sono di origini toscane… Livorno! Lavoro alla Regione Lazio e sono giornalista pubblicista, soprattutto dedito a cultura, spettacoli, cinema, interviste e sport.
Lo sport mi piace molto anche praticarlo, così come mi piace il ballo, viaggiare quando è possibile, e venendo dalla Toscana…mi piacciono il mare e la buona cucina!
Scrivevo su Punto a Capo quando il giornale era cartaceo (e questo fa presagire che gli anni passano…) ed oggi che è online, è un piacere tornare a scriverci.