Il Partito Democratico Pantelleria ha eletto il suo nuovo Segretario, Angelo Fumuso, che prende il…
Pantelleria: il Pd soddisfatto del risultato ottenuto sull’isola
28/05/2019Questo articolo è stato letto 918 volte!
Il Partito Democratico Pantelleria, dopo aver avuto modo di analizzare attentamente i risultati di queste ultime elezioni europee, può esprimere una contenuta soddisfazione.
I risultati ottenuti ci danno moltissimi spunti di riflessione; Sicuramente a livello europeo la scelta di fare fronte comune, riunendo al nostro interno tutte le forze progressiste ed europeiste e potendo contare sull’impegno di tutti i militanti, ha fatto in modo di non consegnare l’Europa ai populisti, ai sovranisti e alle destre, relegando fortunatamente partiti come la Lega ad un ruolo di minoranza nel futuro parlamento europeo.
A livello nazionale colpisce sicuramente il risultato della Lega, con il Partito Democratico che fortunatamente si fa trovare pronto per costruire una seria proposta alternativa all’attuale governo, visto fra l’altro il fallimento della proposta dei cinque stelle che perdono, in meno di un anno, gran parte del proprio elettorato.
Infine, a livello locale il Partito Democratico radica ancora di più la sua presenza sul territorio; in molti ci davano per scomparsi, invece siamo stati in grado di dare una speranza a chi ancora guarda con favore e crede nella possibilità di costruire nella nostra isola un centro- sinistra serio e credibile.
Sicuramente, forti di questi risultati, vogliamo continuare il nostro lavoro con dedizione e umiltà, come abbiamo sempre fatto nell’interesse dell’isola e dei nostri concittadini.
Partito Democratico Pantelleria
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.