GIARDINO PANTESCO: AL VIA IL CENSIMENTO DEI MANUFATTI, DA VALORIZZARE O RECUPERARE Il Parco di…
Pantelleria: visita del Direttore dell’Asp di Trapani al Nagar
27/05/2019Questo articolo è stato letto 834 volte!
Il Direttore dell’Asp di Trapani, Fabio Damiani, ha visitato l’Ospedale Nagar di Pantelleria venerdì scorso.
Ad accoglierlo il Sindaco ed il Vicesindaco che hanno fatto richieste specifiche per la salute dei panteschi e quella dei turisti
Il Sindaco ed il Vicesindaco di Pantelleria, Vincenzo Campo e Maurizio Caldo, quest’ultimo con delega alla Sanità, hanno incontrato nella giornata di Venerdì 24 maggio il Direttore Generale dell’ASP di Trapani Dott. Fabio Damiani.
In mattinata il D.G. Damiani aveva visitato l’ospedale B. Nagar e conosciuto il personale che vi opera.
L’incontro, svoltosi nell’ufficio del Sindaco, è stato un momento di confronto molto franco e si sono toccate le problematiche più salienti della sanità isolana quali il Punto Nascita, Consultorio, SERT, Veterinaria ed altro.
La considerazione emersa è che il problema più grave, che riguarda tutta la Provincia di Trapani, è la difficoltà di reperimento delle professionalità necessarie, stante il blocco dei concorsi che non permette assunzioni da diversi anni. Su questo fronte il Dott. Damiani si è detto fiducioso che la situazione possa cambiare a breve, anche se ci vorrà del tempo affinché vadano a regime le assunzioni che sono in via di perfezionamento.
Nel frattempo, il Sindaco ha ribadito la richiesta di fornitura per l’ospedale di una colonna laparoscopica ed una endoscopica e l’istituzione della cosiddetta Dialisi Vacanza, che permette ai turisti di usufruire del servizio di dialisi a Pantelleria, richiesta che il D.G. ha accolto con entusiasmo.
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.