SICILIA, INFRASTRUTTURE, M5S: VERSO SBLOCCO RAGUSA-CATANIA, A CONFERMA NOSTRA ATTENZIONE PER SICILIA E OPERE UTILI…
Taglio Vitalizi nelle Regioni: il M5S critico con Sicilia e Trentino
20/05/2019Questo articolo è stato letto 907 volte!
Il M5S critico con Trentino e Sicilia che ancora non hanno tagliato i vitalizi agli ex-consiglieri regionali. Le dichiarazioni di Macina e Aiello
“Basta privilegi, il taglio dei vitalizi prima per deputati e senatori ed ora anche per i consiglieri regionali rappresenta un risultato storico e una misura fondamentale per ristabilire equità sociale. Ma Trentino e Sicilia ancora non si sono adeguate: che aspettano?”, così in una nota Anna Macina, capogruppo del MoVimento 5 stelle in Commissione Affari Costituzionali alla Camera.
“Con questo accordo siglato ad aprile è stato fatto un altro passo in avanti e tutte le Regioni devono adeguarsi entro maggio. Ci auguriamo che questo impegno venga mantenuto quanto prima e che Trentino e Sicilia non deludano le aspettative dei cittadini, che chiedevano questi risparmi da tempo.” Conclude.
Così in una nota il deputato siciliano del MoVimento 5 Stelle Davide Aiello: “In seguito all’accordo siglato con il Governo, tutte le Regioni italiane daranno corso al taglio dei vitalizi degli ex consiglieri. Tuttavia all’appello ne mancano due: il Trentino e la Sicilia, dove il presidente dell’Ars Miccichè continua a difendere questo privilegio.
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.