Pubblicata dalla Regione Sicilia la Gara per risistemare i crolli che hanno interessato le strade…
Pantelleria, Molo Wojtila: nuove regole per la viabilità e la sosta
20/05/2019Questo articolo è stato letto 1450 volte!
La Guardia Costiera di Pantelleria fissa nuove regole per la viabilità e la sosta presso il Molo Wojtila
Nuova Ordinanza N.03/2019 per la regolamentazione della viabilità lungo il Molo Wojtyla –banchina navi linea passeggeri-merci.
Si rende noto che in data 20.05.2019 è stata emanata la nuova Ordinanza n.03/2019 di “Regolamentazione della viabilità in ambito portuale – Molo Wojtyla” che stabilisce la destinazione d’uso delle aree portuali, nonché i divieti, gli obblighi e le prescrizioni da osservare sull’intero tratto del Porto Vecchio — Molo Wojtyla.
L’ordinanza dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Pantelleria è pubblicamente visionabile sul seguente link: http://www.guardiacostiera.gov.it/pantelleria/Pages/ordinanze.aspx o alla fine di questo articolo.
I punti più rilevanti dell’ordinanza sono:
- Individuazione dell’area di ambito portuale ad accesso limitato, dove potranno transitare solo quei veicoli e pedoni, muniti di carta di imbarco, destinati alla nave;
- Sosta e fermata lungo il molo, nelle parti segnalate, per la durata massima di 1 ora con disco orario;
- Divieto assoluto di sosta e fermata lungo l’intero ciglio banchina del molo;
- Per i soli soggetti individuati nell’ordinanza, verrà concesso nulla osta annuale al transito in detta area previa compilazione dell’allegato B e relativi annessi, in cui sono riportate le esigenze temporali e le motivazioni necessarie alla valutazione dell’Autorità marittima;
- Limite massimo di velocità consentito di 30 km/h.
In linea generica si è ritenuto necessario disciplinare la circolazione stradale nell’area portuale del Porto Vecchio di Pantelleria, precisamente lungo tutta la banchina individuata col nome di MOLO WOJTYLA, per garantire un ordinato, razionale e sicuro svolgimento delle operazioni portuali, in funzione delle significative esigenze operative, di traffico veicolare, di pubblica incolumità e di security che persistono in questa area.
Guardia Costiera Pantelleria
Qui di seguito uno stralcio cartografico che individua visivamente la suddivisione delle aree con relativi obblighi e divieti.
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.