Ceprano (Fr) Lazio. Il PCI del Lazio sostengono la scelta del PCI di Ceprano per…
Ceprano, FR, Piena risposta mobilitazione antifascista. Centinaia i cittadini in piazza
16/05/2019Questo articolo è stato letto 4773 volte!
Ceprano (Fr) Lazio. Successo per mobilitazione, in piazza centinaia con il COMITATO CEPRANESE ANTIFASCISTA.
Nella grande piazza centrale di Ceprano, nel pomeriggio di giovedì 16, centinaia di persone hanno risposto alla chiamata di mobilitazione attivata dal neocostituito Comitato Cepranese Antifascista. Ferma, di massa, di partecipazione consapevole è stata la scesa in piazza di cittadini e cittadine di Ceprano e d’intorni. Come preannunciato, la risposta alla provocazione di Casapound che intende sdoganarsi politicamente, nonostante il richiamo continuo alle criminali gesta dei fascisti di ieri e di sempre, è stata totale. La fermezza, la forza serena dimostrata, sono insieme il segno dell’antifascismo militante e la difesa costituzionale dei valori resistenziali e della democrazia italiana.
Come aveva annunciato il segretario comunista del Lazio, Oreste Della Posta, “stiamo sostenendo il PCI di Ceprano e la Federazione comunista di Frosinone che hanno partecipato attivamente alla Costituzione del COMITATO CEPRANESE ANTIFASCISTA. Comitato che, va sottolineato, è unitario democratico e formato da tante forze antifasciste.”.
Infatti, sia la composizione che la stessa presenza dai microfoni della manifestazione cepranese ha visto tante voci e tanti volti. Differenti e perfino concorrenti nell’agone politico locale e nazionale, ma saldamente uniti nel valore antifascista.
Pensieri compiuti, rappresentanze vere, così i partecipanti della piazza viva hanno potuto ascoltare chi si è succeduto dal microfono fino al termine della manifestazione.
Sono intervenuti Luca Celani del PD, Gioacchino Costa di S.I., Annarosa Frate di Possibile, Guido Tomassi della Cgil, Oreste Della Posta del PCI, Luigi Sorge del PCL, Carla Cossato di PaP e Giovanni Mussillo dell’ANPI.
Dal Comitato Cepranese Antifascista, intanto, insieme alla soddisfazione per la riuscitissima manifestazione, si pensa già ad un percorso di impegni successivi.
Related Images:
Un operatore dell’informazione. Un attivista culturale impegnato a diffondere le buone pratiche che aumentano ed estendono la fruizione del miglior bene immateriale di cui l’umanità dispone: il sapere, la conoscenza, la cultura. Questo il mio intimo a cui mi ispiro e la mia veste “giornalistica”. Professionalmente provengo da esperienze “strutturate” come sono gli Uffici Stampa pesanti: La Lega delle Cooperative, Botteghe Oscure. Ma anche esperienze di primo impatto: Italia Radio; e il mondo delle Rassegne Stampa cooperativa DIRE, Diretel, Rastel, Telpress. Per la carta stampata oltre una esperienza “in proprio” come direttore scientifico della rivista “Vini del Lazio”, ho collaborato con Paese Sera, con L’Unità, con Oggi Castelli.