Maranesi: grave situazione del polo Ospedaliero Riuniti Anzio-Nettuno

Maranesi: grave situazione del polo Ospedaliero Riuniti Anzio-Nettuno

15/05/2019 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 2906 vol­te!

Anzio, Maranesi scrive alla Regione Lazio e alla Asl RM6: grave situazione strutturale ed organica del polo Ospedaliero Riuniti Anzio – Nettuno

Nono­stan­te i con­ti­nui con­tat­ti isti­tu­zio­na­li inter­cor­si da più par­ti per le con­ti­nue pre­oc­cu­pa­zio­ni sul­lo sta­to di abban­do­no in cui ver­sa l’Ospedale Civi­le Riu­ni­ti Anzio – Net­tu­no, sono con la pre­sen­te a segna­la­re nuo­va­men­te alla S.V. il pre­oc­cu­pan­te sta­to in cui ver­sa la più impor­tan­te strut­tu­ra sani­ta­ria del lito­ra­le.

Mi è per­ve­nu­ta dopo un mio sopral­luo­go effet­tua­to nei gior­ni scor­si pres­so l’Ospedale pri­ma cita­to, una pre­oc­cu­pan­te segna­la­zio­ne a fir­ma del Pri­ma­rio del Repar­to di Oste­tri­cia e Gine­co­lo­gia in cui met­te nero su bian­co la gra­ve caren­za di per­so­na­le medi­co e para-medi­co con tur­ni straor­di­na­ri addi­rit­tu­ra di 12 e 24 ore con­ti­nui, con un sovrac­ca­ri­co di ore lavo­ra­ti­ve che non ven­go­no addi­rit­tu­ra del tut­to retri­bui­te.

E’ con­sue­tu­di­ne ormai per gli infer­mie­ri ed il per­so­na­le di sup­por­to, oltre ad un nume­ro note­vo­le di ore di straor­di­na­rio, esse­re desti­na­ti a copri­re più repar­ti con­tem­po­ra­nea­men­te nel­lo stes­so

tur­no di lavo­ro su ordi­ne di ser­vi­zio dell’ufficio infer­mie­ri­sti­co. Nean­che fos­si­mo nel peg­gio­re ospe­da­le del­la Repub­bli­ca Cine­se!!

I repar­ti tut­ti, sof­fro­no di una for­te caren­za di mac­chi­na­ri e attrez­za­tu­re di ulti­ma gene­ra­zio­ne, nono­stan­te sia­no sta­ti richie­sti dai Diri­gen­ti Medi­ci nel lon­ta­no 2012, costrin­gen­do di fat­to i pazien­ti e l’utenza del lito­ra­le a rivol­ger­si pres­so altre strut­tu­re sani­ta­rie roma­ne.

Quel­la pri­ma descrit­ta è solo una pic­co­la par­te del­le mol­te­pli­ci e gra­vi caren­ze in cui ver­sa l’ospedale Riu­ni­ti Anzio – Net­tu­no con un Pron­to Soc­cor­so ormai al col­las­so e in vista del­la immi­nen­te sta­gio­ne esti­va vor­rei sape­re cor­te­se­men­te le rea­li inten­zio­ni (non a paro­le) dell’amministrazione Regio­na­le e Sani­ta­ria sull’Ospedale di Anzio.

Chie­dia­mo alla S.V. di inter­ve­ni­re urgen­te­men­te al fine di risol­ve­re defi­ni­ti­va­men­te le pro­ble­ma­ti­che sopra cita­te e non più riman­da­bi­li.

E’ inte­so che se non ver­ran­no pre­si imme­dia­ta­men­te prov­ve­di­men­ti al fine di dota­re il lito­ra­le di una strut­tu­ra ospe­da­lie­ra all’avanguardia e un posto di lavo­ro degno di tale nome per i dipen­den­ti che gior­nal­men­te pre­sta­no ser­vi­zio nel­la strut­tu­ra ospe­da­lie­ra, sare­mo costret­ti nostro mal­gra­do ad entra­re in sta­to di agi­ta­zio­ne affin­ché il nostro ter­ri­to­rio abbia una strut­tu­ra sani­ta­ria di eccel­len­za e ven­ga assi­cu­ra­to un ser­vi­zio garan­ti­to dal­la Costi­tu­zio­ne Ita­lia­na.

In atte­sa di una V.s. pron­ta rispo­sta, col­go l’occasione per por­ger­Vi i miei

Distin­ti Salu­ti.

Mar­co Mara­ne­si

Related Images: