PCI: report dell’assemblea precongressuale del PCI di Marino. Sfida aperta. Attuale il messaggio del Congresso…
Ceprano (FR). Il PCI del Lazio sostiene il Comitato Antifascista. Domani a Ceprano contro provocazione Casapound.
15/05/2019Questo articolo è stato letto 4546 volte!
Ceprano (Fr) Lazio. Il PCI del Lazio sostengono la scelta del PCI di Ceprano per contributo alla costituzione del COMITATO CEPRANESE ANTIFASCISTA.
“L’abbiamo detto in questi giorni, dopo l’ennesima provocazione dei fascisti di Casapound, dei loro vicini di interessi editoriali, e delle protezioni politiche della Lega, del capo di questa indegnamente vicepresidente del Consiglio, nonostante il malloppo di 49 milioni di euro rubati – attacca così il Segretario regionale del PCI del Lazio, Oreste Della Posta — . L’abbiamo detto che un neofascismo diffuso tende oggi a riscrivere i valori e la storia; e a sdrucire violentemente la memoria e coscienza collettiva. Si risponda colpo su colpo con una mobilitazione viva, permanente, ed una stagione di nuovo antifascismo militante. Senza concedere nulla a chi tenta sottovalutazioni o coperture silenziose di comodo come i cinquestelle governisti.”. “Per questo – continua il segretario comunista – stiamo sostenendo il PCI di Ceprano e della Federazione comunista di Frosinone che hanno partecipato attivamente alla Costituzione del COMITATO CEPRANESE ANTIFASCISTA. Comitato che, va sottolineato, è unitario democratico e formato da tante forze antifasciste.” Per questo – conclude Della Posta — invitiamo alla partecipazione della prima iniziativa del Comitato pensata quale risposta democratica e antifascista alla provocazione di Casapound che qui vuol sdoganare ciò che non è possibile: il crimine fascista”.
Il PCI del Lazio, di Frosinone e di Ceprano, invitano i democratici ed antifascisti che possono a mobilitarsi con una presenza fisica a Ceprano, giovedì 16 maggio dalle ore 17.00.
Riportiamo condividendolo, l’appello del Comitato:
SI È COSTITUITO A CEPRANO IL COMITATO CEPRANESE ANTIFASCISTA CHE CHIAMA ALLA RESPONSABILITÀ TUTTI I CITTADINI DI CEPRANO PER IMPEDIRE CHE LO SQUADRISMO E LO STUPRO DI CASA POUND POSSANO SPORCARE LA NOSTRA CITTÀ CHE È SEMPRE STATA ANTIFASCISTA.
CI TROVEREMO TUTTI A CEPRANO GIOVEDÌ 16 MAGGIO 2019 ALLE ORE 17 PER DIRE CHE IL FASCISMO NON È UN’OPINIONE, È UN CRIMINE!
IL COMITATO CEPRANESE ANTIFASCISTA
Related Images:
Un operatore dell’informazione. Un attivista culturale impegnato a diffondere le buone pratiche che aumentano ed estendono la fruizione del miglior bene immateriale di cui l’umanità dispone: il sapere, la conoscenza, la cultura. Questo il mio intimo a cui mi ispiro e la mia veste “giornalistica”. Professionalmente provengo da esperienze “strutturate” come sono gli Uffici Stampa pesanti: La Lega delle Cooperative, Botteghe Oscure. Ma anche esperienze di primo impatto: Italia Radio; e il mondo delle Rassegne Stampa cooperativa DIRE, Diretel, Rastel, Telpress. Per la carta stampata oltre una esperienza “in proprio” come direttore scientifico della rivista “Vini del Lazio”, ho collaborato con Paese Sera, con L’Unità, con Oggi Castelli.