Ceprano (FR). Il PCI del Lazio sostiene il Comitato Antifascista. Domani a Ceprano contro provocazione Casapound.

Ceprano (FR). Il PCI del Lazio sostiene il Comitato Antifascista. Domani a Ceprano contro provocazione Casapound.

15/05/2019 0 Di Maurizio Aversa

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 4546 vol­te!

Ore­ste Del­la Posta, segre­ta­rio PCI Lazio, — al cen­tro — ad un cor­teo

Cepra­no (Fr) Lazio. Il PCI del Lazio sosten­go­no la scel­ta del PCI di Cepra­no per con­tri­bu­to alla costi­tu­zio­ne del COMITATO CEPRANESE ANTIFASCISTA.
“L’abbiamo det­to in que­sti gior­ni, dopo l’ennesima pro­vo­ca­zio­ne dei fasci­sti di Casa­pound, dei loro vici­ni di inte­res­si edi­to­ria­li, e del­le pro­te­zio­ni poli­ti­che del­la Lega, del capo di que­sta inde­gna­men­te vice­pre­si­den­te del Con­si­glio, nono­stan­te il mal­lop­po di 49 milio­ni di euro ruba­ti – attac­ca così il Segre­ta­rio regio­na­le del PCI del Lazio, Ore­ste Del­la Posta — . L’abbiamo det­to che un neo­fa­sci­smo dif­fu­so ten­de oggi a riscri­ve­re i valo­ri e la sto­ria; e a sdru­ci­re vio­len­te­men­te la memo­ria e coscien­za col­let­ti­va. Si rispon­da col­po su col­po con una mobi­li­ta­zio­ne viva, per­ma­nen­te, ed una sta­gio­ne di nuo­vo anti­fa­sci­smo mili­tan­te. Sen­za con­ce­de­re nul­la a chi ten­ta sot­to­va­lu­ta­zio­ni o coper­tu­re silen­zio­se di como­do come i cin­que­stel­le gover­ni­sti.”. “Per que­sto – con­ti­nua il segre­ta­rio comu­ni­sta – stia­mo soste­nen­do il PCI di Cepra­no e del­la Fede­ra­zio­ne comu­ni­sta di Fro­si­no­ne che han­no par­te­ci­pa­to atti­va­men­te alla Costi­tu­zio­ne del COMITATO CEPRANESE ANTIFASCISTA. Comi­ta­to che, va sot­to­li­nea­to, è uni­ta­rio demo­cra­ti­co e for­ma­to da tan­te for­ze anti­fa­sci­ste.” Per que­sto – con­clu­de Del­la Posta — invi­tia­mo alla par­te­ci­pa­zio­ne del­la pri­ma ini­zia­ti­va del Comi­ta­to pen­sa­ta qua­le rispo­sta demo­cra­ti­ca e anti­fa­sci­sta alla pro­vo­ca­zio­ne di Casa­pound che qui vuol sdo­ga­na­re ciò che non è pos­si­bi­le: il cri­mi­ne fasci­sta”.
Il PCI del Lazio, di Fro­si­no­ne e di Cepra­no, invi­ta­no i demo­cra­ti­ci ed anti­fa­sci­sti che pos­so­no a mobi­li­tar­si con una pre­sen­za fisi­ca a Cepra­no, gio­ve­dì 16 mag­gio dal­le ore 17.00.
Ripor­tia­mo con­di­vi­den­do­lo, l’appello del Comi­ta­to:
SI È COSTITUITO A CEPRANO IL COMITATO CEPRANESE ANTIFASCISTA CHE CHIAMA ALLA RESPONSABILITÀ TUTTI I CITTADINI DI CEPRANO PER IMPEDIRE CHE LO SQUADRISMO E LO STUPRO DI CASA POUND POSSANO SPORCARE LA NOSTRA CITTÀ CHE È SEMPRE STATA ANTIFASCISTA.
CI TROVEREMO TUTTI A CEPRANO GIOVEDÌ 16 MAGGIO 2019 ALLE ORE 17 PER DIRE CHE IL FASCISMO NON È UN’OPINIONE, È UN CRIMINE!
IL COMITATO CEPRANESE ANTIFASCISTA

Related Images: