Anzio set di ‘Burraco Fatale’, film con Gerini, Guzzanti e Finocchiaro

Anzio set di ‘Burraco Fatale’, film con Gerini, Guzzanti e Finocchiaro

13/05/2019 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 1794 vol­te!

Il primo ciak ad Anzio per “Burraco Fatale”, una favola d’amore moderna diretta da Giuliana Gamba, con un cast stellare tra cui spicca Claudia Gerini

Il Sindaco De Angelis: “Anzio, da sempre, un set a cielo aperto. A breve il via ad un grande progetto culturale”.

L’Assessore Salsedo: “Anzio, con tutte le sue bellezze, protagonista del film di Giuliana Gamba”

 Al via le ripre­se di Bur­ra­co Fata­le, il nuo­vo film di Giu­lia­na Gam­ba, pro­dot­to dal­la Fenix Enter­tain­ment con Rai Cine­ma, e in copro­du­zio­ne inter­na­zio­na­le con la socie­tà Moro­co Movie Group Karl Au. Le ripre­se si svi­lup­pe­ran­no per 5 set­ti­ma­ne tra Anzio, Fiu­mi­ci­no e il Maroc­co, tra vil­le son­tuo­se, eso­ti­ci sce­na­ri da sogno e la splen­di­da cit­ta­di­na costie­ra lazia­le che farà da cor­ni­ce alla sto­ria prin­ci­pa­le. 

“La Cit­tà di Anzio, con le sue bel­lez­ze, come le Rivie­re di Levan­te e Ponen­te, il cen­tro sto­ri­co, l’a­rea archeo­lo­gi­ca del­la Vil­la di Nero­ne, i cam­pi del­la Poli­spor­ti­va Anzio ten­nis, con cir­ca quin­di­ci gior­ni di ripre­se sul nostro ter­ri­to­rio, - dichia­ra l’As­ses­so­re alle atti­vi­tà pro­dut­ti­ve, spet­ta­co­lo e turi­smo, Valen­ti­na Sal­se­do — sarà gran­de pro­ta­go­ni­sta del film di Giu­lia­na Gam­ba. Come Ammi­ni­stra­zio­ne Comu­na­le ci sia­mo ado­pe­ra­ti per faci­li­ta­re, al mas­si­mo, le riper­se del film, che van­ta un cast cine­ma­to­gra­fi­co di altis­si­mo livel­lo e che rap­pre­sen­te­rà un impor­tan­te bigliet­to da visi­ta per la nostra Cit­tà”.    

La pel­li­co­la lie­ve e diver­ten­te vedrà l’intrecciarsi di due linee nar­ra­ti­ve: da un lato segui­re­mo la sto­ria di ami­ci­zia sin­ce­ra tra quat­tro don­ne, Irma, Euge­nia, Miran­da e Rina, inter­pre­ta­te rispet­ti­va­men­te da alcu­ne tra le più istrio­ni­che inter­pre­ti del nostro cine­ma, Clau­dia Geri­ni, Ange­la Finoc­chia­ro, Cate­ri­na Guz­zan­ti e Pao­la Minac­cio­ni. 

Le gran­di attri­ci inter­pre­te­ran­no quat­tro don­ne diver­se, ognu­na con il pro­prio carat­te­re, le pro­prie debo­lez­ze e le pro­prie eccen­tri­ci­tà, ma lega­te da una cono­scen­za pro­fon­da e dura­tu­ra nel tem­po, cemen­ti­fi­ca­ta dall’amore per il gio­co del bur­ra­co: quan­do una di loro avrà biso­gno dell’aiuto del­le altre, le quat­tro ami­che sapran­no dar sfo­go a tut­ta la for­za del­la soli­da­rie­tà fem­mi­ni­le. In fon­do il gio­co del bur­ra­co non ha inse­gna­to loro che una par­ti­ta va gio­ca­ta tut­ta, fino in fon­do, e che nes­sun risul­ta­to è mai scon­ta­to?

In paral­le­lo il film rac­con­te­rà la sto­ria d’amore improv­vi­sa e ina­spet­ta­ta di una di loro, la pro­ta­go­ni­sta, con un prin­ci­pe appar­so come in sogno: la don­na sco­pri­rà che la vita ci offre sem­pre una secon­da occa­sio­ne di eva­sio­ne e rina­sci­ta, e che l’amore, quel­lo for­te e incon­di­zio­na­to del­la gio­ven­tù, può tor­na­re a stra­vol­ger­ci e vivi­fi­car­ci a qual­sia­si età. 

“Voglio rac­con­ta­re uno sfac­cet­ta­to uni­ver­so fem­mi­ni­le che si sve­la attra­ver­so la vita di quat­tro don­ne di mez­za età. Per loro l’a­mo­re si è tra­sfor­ma­to in uto­pia e le car­te gli per­met­to­no di eva­de­re dal­le insod­di­sfa­zio­ni del­la vita di cop­pia.”, rac­con­ta la regi­sta Giu­lia­na Gam­ba, che con­ti­nua “È anche un film, que­sto, sul­le secon­de pos­si­bi­li­tà: le pro­ta­go­ni­ste si rifu­gia­no die­tro un cini­smo di fac­cia­ta, ado­pe­ra­no l’ar­te del­la civet­te­ria di pro­vin­cia, ma non han­no sopi­to il natu­ra­le biso­gno d’af­fet­to, la voglia di abban­do­nar­si a sen­ti­men­ti for­ti. Ognu­na di loro cer­ca, con alter­ne for­tu­ne, il riscat­to che una vita bor­ghe­se non rie­sce a com­pra­re.

Il film sarà una favo­la moder­na dal respi­ro inter­na­zio­na­le. Ter­rà sal­de le sue radi­ci nel­la tra­di­zio­ne del­la com­me­dia all’i­ta­lia­na e si intrec­ce­rà con i cano­ni del­le love sto­ry che da sem­pre fan­no sogna­re il pub­bli­co. 

“La nostra Cit­tà, da sem­pre, con oltre set­te­cen­to film gira­ti, tra i qua­li impor­tan­ti colos­sal, — affer­ma il Sin­da­co di Anzio, Can­di­do De Ange­lis —  rap­pre­sen­ta un set natu­ra­le a cie­lo aper­to del qua­le sia­mo orgo­glio­si, ma che abbia­mo il dove­re di valo­riz­za­re e pro­muo­ve­re. A tal pro­po­si­to, a bre­ve, dare­mo il via ad un gran­de pro­get­to cul­tu­ra­le, teso a valo­riz­za­re il nostro pas­sa­to, la memo­ria cit­ta­di­na, l’im­por­tan­za del­la nostra Cit­tà, per costrui­re un futu­ro con­sa­pe­vo­le di quel­lo che sia­mo sta­ti e di quel­lo che voglia­mo esse­re”.     

Anzio Claudia Gerini e l'Assessore Valentina Salsedo

Clau­dia Geri­ni e l’As­ses­so­re Valen­ti­na Sal­se­do

Related Images: