Pantelleria a Madrid: nel nuovo ristorante ‘Pante’ tutta la qualità italiana

Pantelleria a Madrid: nel nuovo ristorante ‘Pante’ tutta la qualità italiana

09/05/2019 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 1844 vol­te!

Tre giovani italiani portano la qualità dei prodotti di Pantelleria a Madrid, in un ristorante di design e sapori tradizionali.

Tre gio­va­ni impren­di­to­ri han­no lan­cia­to il nuo­vo risto­ran­te e ser­vi­zio da tavo­la ita­lia­no “Pan­te”, situa­to in Cal­le Vil­la­nue­va, 21, vici­no al Par­que del Reti­ro, nel quar­tie­re Sala­man­ca di Madrid. Si trat­ta di Ales­san­dro Luchet­ti e Daniel Cabe­zas, con diver­si anni di espe­rien­za nel set­to­re del­l’o­spi­ta­li­tà, non­ché del desi­gner ita­lia­no Anto­nio Fac­co.

Riguar­do ai loro pro­get­ti futu­ri, gli uomi­ni d’af­fa­ri han­no com­men­ta­to che “ora sia­mo con­cen­tra­ti su Pan­te e spe­ria­mo che sarà un suc­ces­so a Madrid, dopo di che, con­si­de­ria­mo l’e­spor­ta­zio­ne del model­lo in altre cit­tà del mon­do, con lo stes­so con­cet­to di sem­pli­ci­tà ed ele­gan­za intor­no al cibo ita­lia­no.

Per lo sfrut­ta­men­to del­lo sta­bi­li­men­to è sta­to crea­to il Pan­te Hospi­ta­li­ty Group, in cui sia Ales­san­dro Luchet­ti Vil­lal­ba che Daniel Cabe­zas Oval­les appa­io­no come ammi­ni­stra­to­ri. Come i pro­mo­to­ri descri­vo­no, “que­sto risto­ran­te nasce con un con­cet­to che mesco­la la pas­sio­ne per il buon cibo, le mate­rie pri­me impor­ta­te dal­l’I­ta­lia e il desi­gn di uno spa­zio ele­gan­te”.

L’o­ri­gi­ne di que­sto nuo­vo posto, “diret­to a per­so­ne con uno sti­le di vita disfru­tón”, secon­do una dichia­ra­zio­ne, deri­va dal­la sigla di Pan­tel­le­ria, un’i­so­la ita­lia­na situa­ta nel sud-ove­st del­la Sici­lia. Da lì, e dal resto d’I­ta­lia, arri­va­no gli ingre­dien­ti di qua­li­tà che si com­bi­na­no con altri loca­li e la vici­nan­za alla pre­pa­ra­zio­ne del­la let­te­ra. L’a­zien­da spie­ga che “il segre­to sta nel­l’es­se­re fede­le alle ricet­te tra­di­zio­na­li ita­lia­ne com­bi­na­te con uno sti­le più con­tem­po­ra­neo, e al qua­le lo chef ita­lia­no Mas­si­mo Arien­ti ha dato il suo toc­co”.

Per noi è una sto­ria di pas­sio­ne con­di­vi­sa dal­la cuci­na ita­lia­na e mol­to lavo­ro,” affer­ma Ales­san­dro Luchet­ti, diret­to­re gene­ra­le di “Pan­te”. “È cer­ta­men­te una sfi­da che dob­bia­mo affron­ta­re e dove abbia­mo volu­to pren­der­ci cura di ogni det­ta­glio per i nostri clien­ti, infat­ti, ha tut­ti gli ele­men­ti per esse­re uno spa­zio ele­gan­te e sem­pli­ce e pro­dot­ti di qua­li­tà ad un prez­zo ragio­ne­vo­le,” con­clu­de.

L’i­ner­no del ‘Pan­te’ è sta­to pro­get­ta­to e deco­ra­to da Anto­nio Fac­co, che a soli 27 anni può van­ta­re di ave­re un tavo­lo al MOMA (Museum of Con­tem­po­ra­ry Art di New York) ed è sta­to inca­ri­ca­to di pro­get­ta­re dai mobi­li alle diver­se aree che com­pon­go­no il risto­ran­te: cock­tail bar, spa­zi riser­va­ti e semi­cer­chi archi che sono l’es­sen­za del ‘Pan­te’.

Con que­sto desi­gn abbia­mo volu­to tra­smet­te­re l’e­le­gan­za e la sem­pli­ci­tà del desi­gn ita­lia­no, ma con un toc­co con­tem­po­ra­neo, in base alle esi­gen­ze di que­sto tipo di strut­tu­ra,” affer­ma Anto­nio Fac­co. “I tavo­li e le lam­pa­de sono sta­ti rea­liz­za­ti appo­si­ta­men­te per que­sto risto­ran­te, con il qua­le vole­va­mo spo­sta­re i com­men­sa­li in Ita­lia oggi”, ha aggiun­to.

Fon­te: Alimarket.es

Pagi­na Face­book del Risto­ran­te: https://www.facebook.com/pantemadrid/

Sito del Risto­ran­te: http://www.pantehospitality.com/

Related Images: