GIARDINO PANTESCO: AL VIA IL CENSIMENTO DEI MANUFATTI, DA VALORIZZARE O RECUPERARE Il Parco di…
Pantelleria: al via progetto di comunicazione del Parco.
07/05/2019Questo articolo è stato letto 1291 volte!
Un format semplice e sintetico che facilita la comunicazione e la promozione delle attività svolte dal Parco Nazionale Isola di Pantelleria con l’obiettivo di dare voce ai suoi protagonisti.
Da oggi, sul sito ufficiale www.parconazionalepantelleria.it prende il via una video rubrica di informazione, a cadenza quindicinnale, che vuole amplificare le esperienze e le testimonianze di chi fa vivere Pantelleria, la anima e contribuisce alla sua valorizzazione. Si comincia con le testimonianze dei produttori che hanno preso parte all’ultima edizione del Vinitaly dove hanno conquistato un grande successo, con il sapore del passito e delle produzioni locali; si proseguirà con giovani, professionisti e promotori di progettazione sui temi ambientali.
Il Parco Nazionale di Pantelleria nasce con la missione di “coltivare la bellezza” attraverso il rilancio dell’agricoltura, il consolidamento dei gemellaggi con gli altri parchi nazionali, l’incremento di un’economia circolare, la definizione di un piano del parco che veda i giovani dell’isola chiamati in prima linea, l’adesione alla carta europea del turismo sostenibile, la valorizzazione della biodiversità, in collaborazione con Università e centri di ricerca. Attività e azioni, queste, che necessitano di un’adeguata comunicazione quale strumento di conoscenza e coinvolgimento di tutta la comunità.
Il nuovo format “Il Parco informa” è un ulteriore passo avanti nella strategia di comunicazione che il Parco sta portando avanti attraverso il supporto di professionisti, che ha già visto una proficua promozione del territorio con la realizzazione di uno spot ad hoc trasmesso sui canali Sky e sul circuito cinematografico Rai; con la pubblicazione di articoli su testate di settore nazionali ed estere; con il coinvolgimento in eventi e progetti legati al tema dell’ecoturismo e della sostenibilità ambientale.
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.