A seguito delle dichiarazioni diffamatorie e discriminatore nei confronti della comunità romena in Italia, proferite…
Roma, il VI Municipio si dissocia dalla manifestazione di estrema destra indetta per domani
03/05/2019Questo articolo è stato letto 2806 volte!
In merito alla indizione di una manifestazione da parte di un gruppo locale di estrema destra per sabato 04/05/2019 in via della Tenuta di Torrenova 160, finalizzata alla contestazione di una assegnazione di un alloggio popolare a favore di una famiglia di etnia rom, la Giunta ed i Consiglieri di maggioranza del Municipio VI, intendono dissociarsi da detta manifestazione, stante il suo carattere razziale, xenofobo e discriminante di stampo fascista.
In un territorio come quello del VI Municipio, dove coesistono circa 75 etnie, tali manifestazioni appaiono strumentali e antistoriche.
La nostra democrazia si fonda sui valori di uguaglianza davanti alla legge e del dettato costituzionale di cui all’art. 3.
Si precisa altresì che la famiglia assegnataria contro la quale si manifesta, è beneficiaria di una regolare assegnazione a seguito dello scorrimento delle graduatorie d’Ufficio, pertanto la suddetta manifestazione, peraltro non autorizzata, non ha fondate ragione di essere e rivela di avere un carattere puramente discriminatorio, quindi non accettabile sia dal punto di vista etico che umano.
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.