Roma, il 7 maggio, presentazione del libro ‘La Bestia’ di Carlo Palemo

Roma, il 7 maggio, presentazione del libro ‘La Bestia’ di Carlo Palemo

03/05/2019 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 4901 vol­te!

Martedì 7 maggio, ore 11,30 nella Sala del Senato “Caduti di Nassirya” avrà luogo la Presentazione del Libro “La Bestia” dell’ex procuratore di Trapani Carlo Palermo, scampato all’attentato di Pizzolungo, in cui persero la vita fatalmente una mamma ed i suoi due bambini.

Ad orga­niz­za­re l’e­ven­to il Sena­to­re Vin­cen­zo San­tan­ge­lo, Sot­to­se­gre­ta­rio ai Rap­por­ti con il Par­la­men­to e Demo­cra­zia Diret­ta che, in occa­sio­ne del­l’u­sci­ta di que­sto libro, ha volu­to pro­muo­ve­re un momen­to di appro­fon­di­men­to sui fat­ti di mafia e su tut­te quel­le inchie­ste mai risol­te ed uni­te tra loro da stret­te con­nes­sio­ni. Con­nes­sio­ni che solo attra­ver­so lo stu­dio di car­te pro­ces­sua­li e la rico­stru­zio­ne di un qua­dro d’in­sie­me è pos­si­bi­le intra­ve­de­re, soprat­tut­to in rela­zio­ne ai pote­ri a cui gli auto­ri dei fat­ti cri­mi­no­si sono col­le­ga­ti.
Si par­le­rà del­l’at­ten­ta­to di Piz­zo­lun­go (TP), del­le altre stra­gi mafio­se, del caso Moro, del caso Ila­ria Alpi. Insie­me al Sott. San­tan­ge­lo e al dott Car­lo Paler­mo, sul tavo­lo dei rela­to­ri, il Pre­si­den­te del­la Com­mis­sio­ne par­la­men­ta­re Anti­ma­fia, sen. Nico­la Mor­ra, il Dott. Tam­bu­ri­no, anch’e­gli magi­stra­to di casi impor­tan­tis­si­mi di mafia, il Dott. Andrea Pur­ga­to­ri, famo­so per le sue inchie­ste in casi come quel­lo Moro e la gior­na­li­sta Anto­nel­la Bec­ca­ria, anche lei impe­gna­ta in inchie­ste su que­sti temi.
“È impor­tan­te comin­cia­re ad ave­re il corag­gio di par­la­re di cer­te veri­tà e pro­va­re a capi­re qua­li intrec­ci di pote­ri sono sta­ti e sono alla base di tan­ti casi ita­lia­ni anco­ra avvol­ti nel miste­ro” que­sto il com­men­to a pre­sen­ta­zio­ne del­l’e­ven­to del Sot­to­se­gre­ta­rio San­tan­ge­lo.

Related Images: