Dopo la partecipazione alla fase di emergenza e alla prima raccolta e consegna di generi…
Viterbo: solidarietà alla donna e condanna per gli stupratori, Casapound li espelle
29/04/2019Questo articolo è stato letto 2935 volte!
Dopo lo stupro della donna di 36 anni avvenuto a Viterbo da parte di due ragazzi di destra, arrivano le prime condanne e la solidarietà per la ragazza, mentre Casapound li espelle
Viterbo: CasaPound espelle arrestati, Chiricozzi si dimette da consigliere comunale
“In attesa che la giustizia accerti la verità dei fatti, CasaPound ha deciso di espellere in via cautelativa i due militanti del Movimento arrestati nel viterbese per violenza sessuale, vista la gravità delle accuse contestate”. Lo fa sapere in una nota il presidente di CasaPound Italia Gianluca Iannone, annunciando inoltre che “domani Francesco Chiricozzi formalizzerà le sue dimissioni da consigliere comunale di Vallerano”.
VIOLENZA VITERBO; TRONCARELLI: “PIENA SOLIDARIETÁ ALLA VITTIMA. NETTA CONDANNA VERSO OGNI FORMA DI VIOLENZA”
“Quanto avvenuto a Viterbo è una notizia che non avremmo mai voluto leggere. Come donna e come rappresentante delle istituzioni, esprimo la mia più sincera vicinanza alla vittima dello stupro e alla sua famiglia. Al tempo stesso, ribadisco con nettezza la condanna contro ogni forma di violenza che trova terreno fertile dove la cultura del rispetto e la tolleranza vengono rifiutate”. Lo riferisce l’assessore alle Politiche sociali, Welfare ed Enti locali della Regione Lazio, Alessandra Troncarelli, in merito alla violenza sessuale avvenuta a Viterbo ai danni di una 36enne.
VITERBO, GD LAZIO: “SOLIDARIETÁ ALLA DONNA, SE FATTI ACCERTATI CONDANNE ESEMPLARI”
“Esprimiamo profonda e sincera solidarietà alla donna di Viterbo vittima di stupro e ripetute violenze. A lei vanno garantite assistenza, vicinanza, sostegno e soprattutto grande rispetto per la situazione delicata che è costretta a vivere e per la forza che ha saputo dimostrare con la sua reazione e la sua denuncia”. Lo dichiarano in una nota il segretario regionale dei Giovani Democratici Luca Fantini e il segretario provinciale di Viterbo Flavia Facchinetti.
“Se le accuse agli arrestati, uno dei quali eletto consigliere comunale di Vallerano con CasaPound, dovessero essere confermate auspichiamo condanne esemplari. Di fronte ad episodi così gravi, emerge con chiarezza la necessità di impegnarci come comunità nel promuovere una cultura che sconfigga la violenza e la sopraffazione ed educhi al rispetto dell’altro, dell’autonomia e libertà delle donne”.
Ufficio Stampa Giovani Democratici Lazio
Violenza Viterbo, Panunzi: “Solidarietà alla vittima. Ferma condanna a ogni forma di violenza”
“La violenza è un crimine. Se saranno confermate le ricostruzioni fatte in queste ore, ci troveremmo di fronte all’ennesimo caso di violenza inaudita su una donna, che va assolutamente condannato. A lei, alla famiglia e ai suoi cari vanno tutta la mia solidarietà e vicinanza. Mi associo alle parole del presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, perché dobbiamo combattere ogni forma di violenza e sopraffazione verso i più deboli, che nasce e cresce quando viene a mancare la cultura della tolleranza e del rispetto”. Lo afferma il consigliere regionale (Pd) Enrico Panunzi, in merito alla violenza sessuale avvenuta a Viterbo ai danni di una 36enne.
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.