Viterbo: solidarietà alla donna e condanna per gli stupratori, Casapound li espelle

Viterbo: solidarietà alla donna e condanna per gli stupratori, Casapound li espelle

29/04/2019 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 2911 vol­te!

Dopo lo stupro della donna di 36 anni avvenuto a Viterbo da parte di due ragazzi di destra, arrivano le prime condanne e la solidarietà per la ragazza, mentre Casapound li espelle

Viterbo: CasaPound espelle arrestati, Chiricozzi si dimette da consigliere comunale

“In atte­sa che la giu­sti­zia accer­ti la veri­tà dei fat­ti, Casa­Pound ha deci­so di espel­le­re in via cau­te­la­ti­va i due mili­tan­ti del Movi­men­to arre­sta­ti nel viter­be­se per vio­len­za ses­sua­le, vista la gra­vi­tà del­le accu­se con­te­sta­te”. Lo fa sape­re in una nota il pre­si­den­te di Casa­Pound Ita­lia Gian­lu­ca Ian­no­ne, annun­cian­do inol­tre che “doma­ni Fran­ce­sco Chi­ri­coz­zi for­ma­liz­ze­rà le sue dimis­sio­ni da con­si­glie­re comu­na­le di Val­le­ra­no”.

VIOLENZA VITERBO; TRONCARELLI: “PIENA SOLIDARIETÁ ALLA VITTIMA. NETTA CONDANNA VERSO OGNI FORMA DI VIOLENZA”

“Quan­to avve­nu­to a Viter­bo è una noti­zia che non avrem­mo mai volu­to leg­ge­re. Come don­na e come rap­pre­sen­tan­te del­le isti­tu­zio­ni, espri­mo la mia più sin­ce­ra vici­nan­za alla vit­ti­ma del­lo stu­pro e alla sua fami­glia. Al tem­po stes­so, riba­di­sco con net­tez­za la con­dan­na con­tro ogni for­ma di vio­len­za che tro­va ter­re­no fer­ti­le dove la cul­tu­ra del rispet­to e la tol­le­ran­za ven­go­no rifiu­ta­te”. Lo rife­ri­sce l’assessore alle Poli­ti­che socia­li, Wel­fa­re ed Enti loca­li del­la Regio­ne Lazio, Ales­san­dra Tron­ca­rel­li, in meri­to alla vio­len­za ses­sua­le avve­nu­ta a Viter­bo ai dan­ni di una 36enne.

VITERBO, GD LAZIO: “SOLIDARIETÁ ALLA DONNA, SE FATTI ACCERTATI CONDANNE ESEMPLARI”

“Espri­mia­mo pro­fon­da e sin­ce­ra soli­da­rie­tà alla don­na di Viter­bo vit­ti­ma di stu­pro e ripe­tu­te vio­len­ze. A lei van­no garan­ti­te assi­sten­za, vici­nan­za, soste­gno e soprat­tut­to gran­de rispet­to per la situa­zio­ne deli­ca­ta che è costret­ta a vive­re e per la for­za che ha sapu­to dimo­stra­re con la sua rea­zio­ne e la sua denun­cia”. Lo dichia­ra­no in una nota il segre­ta­rio regio­na­le dei Gio­va­ni Demo­cra­ti­ci Luca Fan­ti­ni e il segre­ta­rio pro­vin­cia­le di Viter­bo Fla­via Fac­chi­net­ti.

“Se le accu­se agli arre­sta­ti, uno dei qua­li elet­to con­si­glie­re comu­na­le di Val­le­ra­no con Casa­Pound, doves­se­ro esse­re con­fer­ma­te auspi­chia­mo con­dan­ne esem­pla­ri. Di fron­te ad epi­so­di così gra­vi, emer­ge con chia­rez­za la neces­si­tà di impe­gnar­ci come comu­ni­tà nel pro­muo­ve­re una cul­tu­ra che scon­fig­ga la vio­len­za e la sopraf­fa­zio­ne ed edu­chi al rispet­to del­l’al­tro, del­l’au­to­no­mia e liber­tà del­le don­ne”.

Uffi­cio Stam­pa Gio­va­ni Demo­cra­ti­ci Lazio 

Violenza Viterbo, Panunzi: “Solidarietà alla vittima. Ferma condanna a ogni forma di violenza”

“La vio­len­za è un cri­mi­ne. Se saran­no con­fer­ma­te le rico­stru­zio­ni fat­te in que­ste ore, ci tro­ve­rem­mo di fron­te all’ennesimo caso di vio­len­za inau­di­ta su una don­na, che va asso­lu­ta­men­te con­dan­na­to. A lei, alla fami­glia e ai suoi cari van­no tut­ta la mia soli­da­rie­tà e vici­nan­za. Mi asso­cio alle paro­le del pre­si­den­te del­la Regio­ne Lazio Nico­la Zin­ga­ret­ti, per­ché dob­bia­mo com­bat­te­re ogni for­ma di vio­len­za e sopraf­fa­zio­ne ver­so i più debo­li, che nasce e cre­sce quan­do vie­ne a man­ca­re la cul­tu­ra del­la tol­le­ran­za e del rispet­to”. Lo affer­ma il con­si­glie­re regio­na­le (Pd) Enri­co Panun­zi, in meri­to alla vio­len­za ses­sua­le avve­nu­ta a Viter­bo ai dan­ni di una 36enne.

 

Related Images: