L’Amministrazione comunale rende noto che in data 16 settembre 2015 sono state notificate informazioni di…
Rocca Priora, il Sindaco Pucci fa un j’accuse ai tre assessori dimissionari e nomina Pezzetta
17/04/2019Questo articolo è stato letto 2708 volte!
Rocca Priora, il Sindaco Pucci: “Resto coerente alle mie posizioni politiche garantendo anche la continuità della Giunta: nominato Assessore Giampiero Pezzetta”
Ringrazio e auguro un affettuoso “in bocca al lupo” ai tre assessori dimissionari, che hanno scelto di percorrere una nuova esperienza politica con le forze di destra, piuttosto che sostenere la candidatura a sindaco della loro compagna di viaggio Anna Gentili. Se dobbiamo parlare di incoerenza nei confronti degli elettori, la ravviso solo nella loro decisione di prestare il fianco alla destra, dopo che hanno seduto per dieci anni in una maggioranza di centro sinistra”. Commenta così Damiano Pucci, Sindaco di Rocca Priora, la scelta di dimissioni che tre dei suoi assessori gli hanno comunicato questa mattina tramite una lettera da loro scritta e firmata.
“Non era nelle mie intenzioni procedere ad alcun cambiamento nella giunta — prosegue il Sindaco- ma comprendo le ragioni dei tre dimissionari di sancire con le dimissioni il nuovo percorso da loro intrapreso. Apprezzo che nella loro lettera di dimissioni vi sia il riconoscimento che questi anni sono stati ricchi di frutti positivi e significativi per la nostra comunità.
Scegliere di appoggiare Anna era una scelta dovuta per me, perché la ritengo la miglior candidata possibile proprio nell’interesse della Città di Rocca Priora, sicuramente la scelta più coerente e più corretta e in grado di garantire una piena continuità amministrativa”.
Intanto al Comune proseguono i lavori per non bloccare la macchina amministrativa, come conferma il Sindaco Pucci: ”Ho prontamente provveduto ad avviare le procedure per la nomina del consigliere Gian Piero Pezzetta ad Assessore al fine di garantire continuità al lavoro della Giunta comunale e responsabilmente un governo efficiente a Rocca Priora”.
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.