CITTA’ METROPOLITANA ROMA, RECRUITMENT DAY: OGGI E DOMANI LA SELEZIONE DI 8 MEDICI PER 5…
E’ NATO L’OSSERVATORIO PARLAMENTARE PER ROMA
12/04/2019Questo articolo è stato letto 1090 volte!
Per iniziativa di un gruppo di deputati e senatori di diversa estrazione politica, è nato a Montecitorio l’“Osservatorio parlamentare Per Roma”, con lo scopo di impegnarsi per l’approfondimento delle tematiche della Capitale e sviluppare, nell’ambito delle competenze parlamentari, iniziative che possano contribuire al progresso della realtà romana.
L’Osservatorio è stato presentato alla stampa dal presidente, sen. Maurizio Gasparri, dal vicepresidente vicario, on. Roberto Morassut, e dai membri del Consiglio on. Stefano Fassina, on. Riccardo Magi e on. Fabio Rampelli. Alla presentazione è intervenuta inoltre l’on. Maria Teresa Bellucci.
Nel corso della conferenza stampa sono stati illustrati gli obiettivi del nuovo organismo, che è aperto alla partecipazione di tutti i deputati e senatori ‑in carica e non- e che intende operare in piena collaborazione con le istituzioni locali: Sindaco di Roma e Presidente della Regione Lazio sono invitati permanenti al Consiglio, mentre è prevista una Consulta aperta ai consiglieri comunali regionali oltre che alle principali espressioni della realtà cittadina.
I relatori hanno sottolineato l’intento di affrontare soprattutto le grandi questioni che pregiudicano in modo drammatico il futuro della Capitale d’Italia; l’assetto istituzionale e le inadeguate risorse finanziarie. Questioni mai risolte, espressione della insufficiente attenzione dello Stato verso la sua Capitale che — è stato sottolineato — sempre più rischia di costituire una zavorra per l’Italia anziché un volano economico e culturale, come è negli altri Paesi.
Un approfondito lavoro di studio e di proposta su questi temi verrà subito avviato dall’Osservatorio, anche con la collaborazione dell’associazione Per Roma, che del nuovo organismo ha assunto il ruolo della segreteria tecnica.
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.