Anzio, il Sindaco sui locali dell’Ufficio Turismo: ci saranno altri sfratti!

Anzio, il Sindaco sui locali dell’Ufficio Turismo: ci saranno altri sfratti!

11/04/2019 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 2872 vol­te!

Il Sindaco De Angelis sull’istituzione dell’Ufficio Turismo della Città di Anzio: “Il bene della collettività viene prima di tutto. Ci saranno altri  <sfratti>, sono stato eletto per assumere decisioni utili alla cittadinanza ed allo sviluppo del territorio”

“Sono sta­to elet­to per assu­me­re deci­sio­ni uti­li alla cit­ta­di­nan­za e non per tute­la­re sin­go­le ren­di­te di posi­zio­ne. Nei loca­li di Piaz­za Pia, di pro­prie­tà del Comu­ne, che neces­si­ta­no di urgen­ti inter­ven­ti di siste­ma­zio­ne e mes­sa in sicu­rez­za, rea­liz­ze­re­mo il pri­mo Uffi­cio Turi­smo del­la Cit­tà di Anzio. Sarà coor­di­na­to diret­ta­men­te dal Comu­ne, con posta­zio­ni di lavo­ro fina­liz­za­te a dare un ser­vi­zio effi­cien­te ai cit­ta­di­ni, ai turi­sti ed a tut­ti gli ope­ra­to­ri del ter­ri­to­rio. In que­sto nuo­vo con­te­sto lavo­ra­ti­vo sia­mo aper­ti, come sem­pre, al con­tri­bu­to di Patri­zio Colan­tuo­no che, qua­lo­ra lo vor­rà, potrà por­ta­re la sua espe­rien­za all’in­ter­no del­l’Uf­fi­cio Turi­smo del Comu­ne di Anzio”.

Lo comu­ni­ca il Sin­da­co di Anzio, Can­di­do De Ange­lis, in rife­ri­men­to al paven­ta­to “sfrat­to”, dagli uffi­ci comu­na­li di Piaz­za Pia,  di un ridon­dan­te distac­ca­men­to del Museo del­lo Sbar­co di Vil­la Ade­le.

“Nel mas­si­mo rispet­to di tut­te le posi­zio­ni — pro­se­gue il Sin­da­co De Ange­lis — annun­cio anche il pros­si­mo <sfrat­to> nei loca­li comu­na­li del pia­no supe­rio­re, di Piaz­za Pia 19, che ospi­te­ran­no il nuo­vo Dipar­ti­men­to del Turi­smo e del­le Atti­vi­tà Pro­dut­ti­ve del­la Cit­tà di Anzio. Si trat­ta di ulte­rio­ri 200 mq, al cen­tro cit­ta­di­no, asse­gna­ti ad un’as­so­cia­zio­ne, per custo­di­re i vesti­ti dei figu­ran­ti di una rap­pre­sen­ta­zio­ne che si tie­ne una vol­ta l’an­no. Sem­pre in tema di <sfrat­ti>, nel­l’in­te­res­se gene­ra­le del­la cit­ta­di­nan­za, ho dato man­da­to all’Uf­fi­cio Patri­mo­nio di veri­fi­ca­re la situa­zio­ne di tut­te le sedi dei par­ti­ti, a mio avvi­so supe­ra­te, per un cen­si­men­to fina­liz­za­to ad asse­gnar­le a serie asso­cia­zio­ni impe­gna­te nel socia­le. A Vil­la Cor­si­ni Sar­si­na e nel­le altre sedi comu­na­li, che a bre­ve saran­no ogget­to di  ristrut­tu­ra­zio­ne, potrà esse­re mes­sa a dispo­si­zio­ne una stan­za che, con una rego­la­re tur­na­zio­ne, ospi­te­rà le riu­nio­ni dei grup­pi con­si­lia­ri o dei par­ti­ti che ne faran­no richie­sta”.

Il Sin­da­co De Ange­lis chia­ri­sce anche la posi­zio­ne sul Museo del­lo Sbar­co: “A Patri­zio Colan­tuo­no, pro­prio qua­le rico­no­sci­men­to per l’im­por­tan­te lavo­ro svol­to, è sta­ta pro­po­sta la Pre­si­den­za a vita del Museo ma non è più pen­sa­bi­le che le divi­se ed i vari reper­ti, da decen­ni in mostra pres­so i loca­li musea­li pub­bli­ci di Vil­la Ade­le, con spe­se di uten­ze, per­so­na­le, ser­vi­zi, mani­fe­sta­zio­ni e rie­vo­ca­zio­ni, a cari­co del­la col­let­ti­vi­tà, con­ti­nui­no ad esse­re espres­sio­ne di una col­le­zio­ne pri­va­ta. Insie­me alla Pre­si­den­za a vita abbia­mo pro­po­sto, a Colan­tuo­no, anche il tra­sfe­ri­men­to e l’am­plia­men­to del Museo, pres­so l’e­di­fi­cio attual­men­te occu­pa­to dal­la Poli­zia Loca­le, per un nuo­vo polo cul­tu­ra­le pub­bli­co a Vil­la Ade­le”.

Related Images: