Questo articolo è stato letto 4568 volte!
L’ex Provincia di Trapani, ora Libero consorzio comunale, vende l’Hotel Myriam di Pantelleria. La base d’asta è di poco più di un milione di euro (1.097.292,008) contro i 1.706.878 del precedente appalto andato deserto nel 2017.
“Anche in presenza di una sola offerta si procederà alla proposta di aggiudicazione”, chiarisce l’Ente la cui determinazione è di far cassa dalla vendita del complesso alberghiero che consta di quattro piani fuoriterra e di un piano seminterrato per oltre 1870 metri quadri.
La gara, sulla base di “offerte segrete in aumento”, si svolgerà il 23 aprile.
L’Hotel Myriam, costruito negli anni Settanta nel cuore del centro urbano dell’ isola in via Umberto I era di proprietà della Regione e venne trasferito nel 1986, con relativa dependance, all’allora Provincia. Affidato in concessione a privati ed utilizzato per finalità turistiche fino al 2008, da allora è rimasto nella disponibilità del patrimonio provinciale ma in disuso.
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.