Sicilia: incontro Gesap-Airgest su collegamenti tra i due aeroporti e promozione turistica

Sicilia: incontro Gesap-Airgest su collegamenti tra i due aeroporti e promozione turistica

09/04/2019 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 2668 vol­te!

Miglio­ra­re i col­le­ga­men­ti tra gli aero­por­ti di Paler­mo e Tra­pa­ni e incen­ti­va­re la pro­mo­zio­ne anche turi­sti­ca dei ter­ri­to­ri del­la Sici­lia occi­den­ta­le. Due temi che han­no riguar­da­to il con­fron­to tra Gesap e Air­ge­st, le socie­tà di gestio­ne degli aero­por­ti di Paler­mo Fal­co­ne Bor­sel­li­no e Tra­pa­ni Bir­gi. All’incontro avve­nu­to qual­che gior­no fa era­no pre­sen­ti il pre­si­den­te del­la Gesap, Tul­lio Giuf­fré, il diret­to­re gene­ra­le del­la Gesap, Nata­le Chiep­pa e il pre­si­den­te dell’Airgest, Pao­lo Angius.

Le due socie­tà di gestio­ne si sono impe­gna­te a tro­va­re solu­zio­ni ope­ra­ti­ve con l’obiettivo di faci­li­ta­re la mobi­li­tà dei viag­gia­to­ri in caso di voli dirot­ta­ti da Paler­mo a Tra­pa­ni e vice­ver­sa, coin­vol­gen­do anche le socie­tà di rent a car che ope­ra­no nei due aero­por­ti. 

C’è l’esigenza di un con­fron­to su argo­men­ti che riguar­da­no il benes­se­re dei pas­seg­ge­ri dei due aero­por­ti — ha det­to Tul­lio Giuf­fré — entre­re­mo nel meri­to di que­sti temi con­sen­ten­do il con­fron­to del­le espe­rien­ze tra i nostri set­to­ri tecnici/amministrativi. Natu­ral­men­te — con­clu­de Giuf­fré — si trat­ta di un approc­cio ope­ra­ti­vo, impron­ta­to anche sui prin­ci­pi dell’user’s expe­rien­ce. Trat­ta­si di col­la­bo­ra­zio­ne gestio­na­le che, nel rispet­to del­la distin­zio­ne tra le due socie­tà, la Gesap intrat­tie­ne con ope­ra­to­ri pub­bli­ci e pri­va­ti nel set­to­re dei tra­spor­ti».

«Far nasce­re siner­gie tra le due socie­tà signi­fi­ca prin­ci­pal­men­te riu­sci­re a for­ni­re un buon ser­vi­zio ai pas­seg­ge­ri — ha det­to Pao­lo Angius, pre­si­den­te di Angius — Que­sto incon­tro è ser­vi­to a sta­bi­li­re le moda­li­tà di col­la­bo­ra­zio­ne per i col­le­ga­men­ti tra le due strut­tu­re».

Related Images: