La Commissione parlamentare antimafia a Trapani

La Commissione parlamentare antimafia a Trapani

09/04/2019 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 2722 vol­te!

Nota Stam­pa del Sot­to­se­gre­ta­rio Vin­cen­zo Mau­ri­zio San­tan­ge­lo:

Oggi, due tap­pe impor­tan­ti insie­me al Pre­si­den­te del­la Com­mis­sio­ne par­la­men­ta­re anti­ma­fia Nico­la Mor­ra, e alla depu­ta­ta Pie­ra Aiel­lo: Tra­pa­ni e a Caste­ve­tra­no.
A Tra­pa­ni, ho incon­tra­to il Pro­cu­ra­to­re Gene­ra­le di Tra­pa­ni, Alfre­do Mor­vil­lo, il Pre­fet­to Tom­ma­so Ric­ciar­di e Pro­cu­ra­to­re ed i magi­stra­ti del Tri­bu­na­le di Tra­pa­ni e Mar­sa­la aggiun­to, non­ché espo­nen­ti di ver­ti­ce dell’amministrazione giu­di­zia­ria e del­le For­ze dell’Ordine. Men­tre a Castel­ve­tra­no l’incontro è sta­to con il Com­mis­sa­rio Pre­fet­ti­zio
Una pre­sen­za, quel­la del­la Com­mis­sio­ne anti­ma­fia e del Gover­no, quan­to mai neces­sa­ria per riba­di­re la vici­nan­za e il soste­gno alle Isti­tu­zio­ni che sul ter­ri­to­rio, quo­ti­dia­na­men­te e in pri­ma linea, si tro­va­no a fron­teg­gia­re la cri­mi­na­li­tà orga­niz­za­ta e la mafia in tut­te le sue mol­te­pli­ci for­me.
La scel­ta di que­sta pro­vin­cia assu­me oggi anche un valo­re sim­bo­li­co alla luce dei recen­ti fat­ti di cro­na­ca riguar­dan­ti l’operazione “Arte­mi­sia” che han­no por­ta­to alla luce inquie­tan­ti intrec­ci tra poli­ti­ca, mafia e mas­so­ne­ria e anche per l’immediata vici­nan­za alle pros­si­me ele­zio­ni ammi­ni­stra­ti­ve.
Oggi pos­sia­mo dav­ve­ro dire che lo Sta­to è più che mai pre­sen­te e impe­gna­to inces­san­te­men­te nel con­tra­sto alla mafia e alla cri­mi­na­li­tà orga­niz­za­ta.

Related Images: