Chef Rubio incontra lo chef dei Poveri 90enne

Chef Rubio incontra lo chef dei Poveri 90enne

05/04/2019 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 2851 vol­te!

Sfama 300 persone al giorno. Incontro e amore a prima vista fra Chef Rubio e lo Chef dei poveri Dino Impagliazzo, novantenne che da più di dieci anni sfama più di 300 persone al giorno.

 

Chef Rubio incon­tra lo chef dei pove­ri Dino Impa­gliaz­zo, il novan­ten­ne che da anni sfa­ma più di 300 per­so­ne al gior­no fra bar­bo­ni e indi­gen­ti del­le sta­zio­ni fer­ro­via­rie di Roma. Chef Rubio ha, visi­ta­to saba­to 30 mar­zo le cuci­ne di Roma­mor Onlus in zona Appio Lati­no, che si occu­pa da anni di recu­pe­ra­re dal­la gran­de distri­bu­zio­ne e da com­mer­cian­ti roma­ni pro­dot­ti ali­men­ta­ri in ecces­so o in pros­si­ma sca­den­za e pre­pa­ra­re pasti e distri­buir­li a cir­ca 300 sen­za­tet­to nel­le sta­zio­ni Tusco­la­na, Ostien­se e pres­so Piaz­za San Pie­tro.

 

Scam­bi di bat­tu­te fra noto chef tele­vi­si­vo e lo chef Dino Impa­gliaz­zo: “Mi levo tan­to di cap­pel­lo! Sono tut­ti feli­ci qui del fat­to che tu sia venu­to!” Rubio:” Ma no, so feli­ci per­chè li fai magnà bene!”. E anco­ra: “Sei for­te Dino!” e poi: “Ammaz­za, dimo­stri vent’anni de meno ‘co sta for­za e con tut­to quel­lo che fai per gli altri!” Risa­te e pie­na sin­to­nia dei due, men­tre Dino Impa­gliaz­zo ha mostra­to a Rubio le cuci­ne e i tan­ti volon­ta­ri inten­ti nel­la pre­pa­ra­zio­ne dei pasti e i loca­li dove ven­go­no con­ser­va­ti alcu­ni pro­dot­ti. Chef Rubio ha cono­sciu­to e apprez­za­to l’enorme lavo­ro svol­to dal novan­ten­ne Dino Impa­gliaz­zo, da più die­ci anni impe­gna­to ogni sera a sca­ri­ca­re mer­ci, pre­pa­rar­le e con­se­gnar­le ai clo­chard di Roma. Dino ha rin­gra­zia­to con affet­to e con calo­re la visi­ta del noto vol­to tele­vi­si­vo da sem­pre impe­gna­to nel socia­le su più fron­ti.

Come ha sot­to­li­nea­to a mar­gi­ne dell’evento Gio­van­ni Impa­gliaz­zo, mem­bro del­la Comu­ni­tà di Sant’Egidio: Con “lo scar­to” si fan­no cose gran­dis­si­me: con quel­lo ali­men­ta­re, di loca­li, come lo “scar­to di per­so­ne” che in real­tà sono un enor­me valo­re, come nel caso di Dino,  per tut­to quel­lo che por­ta avan­ti”.

L’incontro è avve­nu­to saba­to pome­rig­gio nell’ambito dell’avvio dell’accordo fra la Comu­ni­tà di Sant’Egidio, la cate­na di super­mer­ca­to Todis e il noto per­so­nag­gio tele­vi­si­vo Chef Rubio, noto anche per il suo impe­gno socia­le. Gra­zie all’iniziativa i clien­ti di Todis pos­so­no dona­re par­te del­la spe­sa acqui­sta­ta ai volon­ta­ri di Sant’Egidio che si tro­va­no all’entrata degli eser­ci­zi. L’iniziativa ‘La Spe­sa per Tut­ti’ inten­de dona­re pro­dot­ti ali­men­ta­ri alle per­so­ne in dif­fi­col­tà eco­no­mi­ca, oltre all’attività di recu­pe­ro di pro­dot­ti in ecce­den­za che Todis da anni dona alla Comu­ni­tà di Sant’Egidio.

Chef Rubio
http://www.chefrubio.it/

Related Images: