M5S Sicilia: no agli inceneritori, la Regione fa orecchie da mercante

M5S Sicilia: no agli inceneritori, la Regione fa orecchie da mercante

04/04/2019 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 2750 vol­te!

AMBIENTE, M5S: REGIONE SICILIA FA ORECCHIE DA MERCANTE, DA COSTA NO DECISO A INCENERITORI


“La linea del Gover­no sull’ipotesi di costrui­re nuo­vi ter­mo­va­lo­riz­za­to­ri in Sici­lia è chia­ra ed è sta­ta espo­sta più vol­te dal nostro Mini­stro dell’Ambiente, Ser­gio Costa: mai e poi mai da ci sarà un via libe­ra a nuo­vi ince­ne­ri­to­ri.
Non solo il ricor­so ad apri­re nuo­vi impian­ti di que­sto tipo per chiu­de­re il ciclo non è mai sta­ta un’ipotesi pre­sa in con­si­de­ra­zio­ne per la Regio­ne Sici­lia, ma oltre­tut­to il mini­ste­ro ha dato imme­dia­to man­da­to di apri­re un’istruttoria ammi­ni­stra­ti­va inter­na e ha riba­di­to la neces­si­tà di ripar­ti­re da un pia­no di gestio­ne dei rifiu­ti con­so­no a poli­ti­che di ridu­zio­ne dei rifiu­ti, di incre­men­to del­la rac­col­ta dif­fe­ren­zia­ta, non­ché dell’individuazione dei flus­si.
Nono­stan­te l’evidente chia­rez­za, la Regio­ne Sici­lia fa orec­chie da mer­can­te, piut­to­sto che affron­ta­re il pro­ble­ma e dare rispo­ste con­cre­te ai cit­ta­di­ni”. Così in una nota i depu­ta­ti e le depu­ta­te del MoVi­men­to 5 Stel­le in com­mis­sio­ne Ambien­te.
 
Leg­gi anche:

Related Images: