La Regione Siciliana è pronta a revocare il finanziamento concesso alla Provincia di Ragusa e…
M5S Sicilia: no agli inceneritori, la Regione fa orecchie da mercante
04/04/2019Questo articolo è stato letto 2750 volte!
AMBIENTE, M5S: REGIONE SICILIA FA ORECCHIE DA MERCANTE, DA COSTA NO DECISO A INCENERITORI
“La linea del Governo sull’ipotesi di costruire nuovi termovalorizzatori in Sicilia è chiara ed è stata esposta più volte dal nostro Ministro dell’Ambiente, Sergio Costa: mai e poi mai da ci sarà un via libera a nuovi inceneritori.
Non solo il ricorso ad aprire nuovi impianti di questo tipo per chiudere il ciclo non è mai stata un’ipotesi presa in considerazione per la Regione Sicilia, ma oltretutto il ministero ha dato immediato mandato di aprire un’istruttoria amministrativa interna e ha ribadito la necessità di ripartire da un piano di gestione dei rifiuti consono a politiche di riduzione dei rifiuti, di incremento della raccolta differenziata, nonché dell’individuazione dei flussi.
Nonostante l’evidente chiarezza, la Regione Sicilia fa orecchie da mercante, piuttosto che affrontare il problema e dare risposte concrete ai cittadini”. Così in una nota i deputati e le deputate del MoVimento 5 Stelle in commissione Ambiente.
Leggi anche:
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.