M5S Lazio, Porrello:  irregolarità nomina dirigente Programmazione Economica

M5S Lazio, Porrello: irregolarità nomina dirigente Programmazione Economica

03/04/2019 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 782 vol­te!

Oggi ho espo­sto in aula un’in­ter­ro­ga­zio­ne depo­si­ta­ta insie­me Rober­ta Lom­bar­di in meri­to ad una nomi­na diri­gen­zia­le di Giun­ta che, stan­do alle car­te a nostra dispo­si­zio­ne, non rispet­ta­va i requi­si­ti espres­si nel ban­do del­l’in­ca­ri­co.

La “dire­zio­ne regio­na­le per la pro­gram­ma­zio­ne eco­no­mi­ca” è un uffi­cio tut­t’al­tro che secon­da­rio con com­pe­ten­ze e respon­sa­bi­li­tà e una gran­de influen­za sul­le cas­se regio­na­li: le ano­ma­lie di que­sta nomi­na sono sta­te mol­te, sia da un pun­to di vista pro­ce­du­ra­le che sostan­zia­le.
La rispo­sta che mi ha dato la Giun­ta mi ha sod­di­sfat­to par­zial­men­te, riman­go­no anco­ra mol­ti aspet­ti da chia­ri­re e a que­sto pun­to cre­do spet­ti alla Pro­cu­ra del­la Repub­bli­ca e alla Cor­te dei Con­ti ana­liz­za­re la docu­men­ta­zio­ne e l’i­ter di nomi­na.

Zin­ga­ret­ti spes­so ci ricor­da la neces­si­tà di rin­no­va­men­to del suo par­ti­to, potreb­be ini­zia­re rispet­tan­do le moda­li­tà di nomi­na dei diri­gen­ti ester­ni nel­la Regio­ne Lazio, un vizio che gli ha già crea­to non pochi pro­ble­mi nel­la scor­sa legi­sla­tu­ra gra­zie anche alla nostra atti­vi­tà di veri­fi­ca e denun­cia.

Anche in que­sta legi­sla­tu­ra con­ti­nua l’at­ti­vi­tà di con­trol­lo pro­pria di noi con­si­glie­ri regio­na­li: per que­sto ho già depo­si­ta­to altre due inter­ro­ga­zio­ni su atti del­la Giun­ta non per­fet­ta­men­te ade­ren­ti ai det­ta­mi nor­ma­ti­vi. Lo dichia­ra Devid Por­rel­lo, Con­si­glie­re M5S Lazio e Vice­pre­si­den­te del Con­si­glio Regio­na­le.

Related Images: