Pubblicata dalla Regione Sicilia la Gara per risistemare i crolli che hanno interessato le strade…
Pantelleria: Le Fate organizzano un pomeriggio di giochi per salutare la primavera
02/04/2019Questo articolo è stato letto 2030 volte!
L’arrivo della primavera è stato festeggiato a Pantelleria da un pomeriggio di giochi e dolci organizzato da Le Fate.
di Flavio Silvia
Domenica 31 Marzo a Pantelleria, Le Fate, associazione da sempre occupata nel sociale, ha dato il benvenuto alla primavera in Piazza Cavour, insieme ai numerosi bambini accorsi per l’occasione.
L’evento è iniziato alle 16:30 circa quando Le Fate hanno montato i gonfiabili. Come ormai avviene sempre negli eventi delle Fate, a pochi secondi dall’inizio della manifestazione, Piazza Cavour era stracolma di bambini felici pronti a giocare con i gonfiabili delle Fate e intrattenuti dall’animatrice Dora Pia Brignone, che ha reso simpatico oltre che magico il pomeriggio.
Durante tutto il pomeriggio è stato possibile acquistare un biglietto ad estrazione, non solo per contribuire alle future iniziative delle Fate, ma anche per la possibilità di vincere un uovo pasquale di grandi dimensioni.
Le molte mamme presenti non hanno nascosto la loro soddisfazione e approvazione all’evento. Un momento magico è avvenuto quando Dora Pia Brignone ha iniziato a fare le sue grandi bolle si sapone, accolte dai bambini, come sempre, con estremo stupore e meraviglia, ma soprattutto ha colpito il coinvolgimento dei genitori durante il “mini spettacolo”.
La “bancarella delle Fate” ha suscitato notevole interesse soprattutto per la presenza di “manciunarie” come popcorn, cioccolata calda o zucchero filato. Sempre presenti invece sono stati i vari gonfiabili targati “Fate”, perché acquistati in passato proprio dall’associazione.
È stata una domenica di festa passata in compagnia che ha portato tanto divertimento. Piazza Cavour è diventata per un pomeriggio il “paese dei balocchi” di Pantelleria, decorata a festa e soprattutto gremita di bambini che hanno potuto fare qualcosa di diverso di domenica pomeriggio.
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.