Monza, successo di pubblico per lo spettacolo VOCI E STORIE DEL MEDITERRANEO di Agostino De Angelis

Monza, successo di pubblico per lo spettacolo VOCI E STORIE DEL MEDITERRANEO di Agostino De Angelis

26/03/2019 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 912 vol­te!

Voci e Sto­rie del Medi­ter­ra­neo”, uno spet­ta­co­lo ric­co di emo­zio­ni, tra paro­la musi­ca e imma­gi­ni, quel­lo che si è por­ta­to in sce­na nel­la sala Mad­da­le­na di Mon­za lo scor­so 24 mar­zo con la par­te­ci­pa­zio­ne degli atto­ri del­le Com­pa­gnie Tea­tra­li Mon­ze­si, Anni­na Pen­na­ti, Mau­ri­zio Cor­va, Sil­via Siro­ni, Anto­nio Simo­net­ta, Raf­fael­la Redael­li, l’emozionante inter­ven­to del poe­ta – archeo­lo­go Mar­cel­lo Taglien­te, auto­re del libro “I Sogni dei bam­bi­ni di Siria” da cui il regi­sta Ago­sti­no De Ange­lis ha trat­to il testo e la com­mo­ven­te pre­sen­za in sce­na degli alun­ni del­la 2a clas­se del­la Scuo­la Pri­ma­ria “Alci­de De Gaspe­ri” del Comu­ne di Mug­giò con l’interpretazione di poe­sie e la rac­col­ta dei pro­pri gio­chi da dona­re all’amico segre­to in Siria.

La pie­ce sul Medi­ter­ra­neo ha susci­ta­to gran­di emo­zio­ni nel pub­bli­co pre­sen­te, nel segno del­la cul­tu­ra e dei dia­lo­ghi, con l’interpretazione e il coin­vol­gi­men­to del­la toc­can­te voce reci­tan­te, già nota ai mon­ze­si, di Ago­sti­no De Ange­lis che ha fat­to rivi­ve­re i testi di Leo­par­di, Qua­si­mo­do e altri con le poe­sie melo­di­che di Taglien­te, con l’accompagnamento musi­ca­le dal vivo al pia­no­for­te di Pao­lo Casta­gno­ne e Lau­ra Com­bat­ti ed Emi­lio Bon­vi­ni alle per­cus­sio­ni. Ha pre­sen­ta­to la sera­ta Pao­la Efi­sio. Una com­bi­na­zio­ne di real­tà arti­sti­che ben orga­niz­za­ta e che il pub­bli­co ha apprez­za­to con nume­ro­si applau­si, anche l’assessore alla cul­tu­ra di Mon­za, Mas­si­mi­lia­no Lon­go, che ha segui­to tut­to lo spet­ta­co­lo con inte­res­se, si è com­pli­men­ta­to e ha rin­gra­zia­to Ste­fa­no Colom­bo pre­si­den­te di Liber­ta­men­te per l’organizzazione e l’ottima riu­sci­ta dell’evento. Pre­sen­te in sala come ospi­te il diret­to­re del Par­co Archeo­lo­gi­co del Colos­seo, la dott.ssa Alfon­si­na Rus­so.

Dal 3 al 7 apri­le, Mon­za sarà anco­ra pro­ta­go­ni­sta insie­me al Comu­ne di Tau­ri­sa­no (Le), di un impor­tan­te even­to idea­to dal regi­sta De Ange­lis al Tea­tro Vil­lo­re­si, con l’Omaggio a Pier Pao­lo Paso­li­ni e orga­niz­za­to da Liber­ta­men­te. Un ric­co pro­gram­ma che pre­ve­de inau­gu­ra­zio­ne di una mostra, con­fe­ren­za e spet­ta­co­lo. Gior­no 3 apri­le in occa­sio­ne dell’inaugurazione del­la mostra sarà pre­sen­te come Madri­na, Ele­na Anti­co­li De Cur­tis, nipo­te del Prin­ci­pe De Cur­tis in arte Totò.    

Related Images: