Pd Genzano: “Lorenzon si dimetta, ma la destra genzanese è sua complice” “L’esperienza del Movimento…
Voto in Basilicata: le reazioni della politica
25/03/2019 0 Di RedazioneQuesto articolo è stato letto 1605 volte!
BASILICATA, PALOZZI: “BENE CXD. M5S E PD I GRANDI SCONFITTI”
“Le elezioni regionali in Basilicata hanno definitivamente dimostrato che il centrodestra unito è vincente in tutta la Penisola. Dopo ieri sono diventate addirittura 7 le Regioni che dal 2017 hanno cambiato colore, passando tutte dal centrosinistra al centrodestra: prima della Basilicata, è stato il turno di Sicilia, Molise, Friuli-Venezia Giulia, Trentino-Alto Adige, Abruzzo e Sardegna. Dati e numeri importanti per il centrodestra, in trend contrapposto rispetto al Partito Democratico e al Movimento 5 Stelle: entrambe in Basilicata perdono e lo fanno di brutto, a dimostrazione che incompetenza e populismo non pagano mai”. Così, in una nota, il consigliere regionale del Lazio, Adriano Palozzi.
BASILICATA, SILVESTRI (M5S): NOI PRIMA LISTA, PD SPIEGHI PERCHE’ HA NASCOSTO SIMBOLO
BASILICATA, LIUZZI (M5S): “SIAMO PRIMA FORZA POLITICA, DATO DA CUI RIPARTIRE”
Elezioni Basilicata, Toma, Governatore del Molise: «Un altro segnale per voltare pagina nel Paese»
«Congratulazioni e auguri di buon lavoro a Vito Bardi e a tutta la coalizione che lo ha sostenuto nelle elezioni per il rinnovo del Consiglio regionale della Basilicata.
Dopo le elezioni nazionali, in meno di un anno, sono sei le regioni italiane che hanno scelto di essere guidate da governi di centrodestra: Molise, Trentino, Valle d’Aosta, Abruzzo, Sardegna e Basilicata. Un inequivocabile “sei a zero” che certifica la sconfitta di un centrosinistra in cerca d’identità e di un Movimento Cinque Stelle effimero e logoro.
Una vittoria, quella di Bardi, che evoca in noi il ricordo di quanto accaduto in Molise esattamente un anno fa, quando affrontammo la competizione elettorale a ridosso delle elezioni nazionali del 4 marzo 2018 che avevano sancito la deflagrante affermazione di Di Maio & company.
Ci davano perdenti tutti i sondaggi, la forbice tra noi e il Movimento Cinque Stelle era così larga che nemmeno i più temerari bookmakers avrebbero scommesso un soldo bucato su di noi. I molisani, invece, gente concreta con i piedi per terra, in grado di soppesare persone e programmi, ci premiarono ampiamente.
Ricordo i titoli dei giornali alla vigilia delle elezioni e, in particolare, uno su tutti: Molise Ohio d’Italia. Dal laboratorio Molise è iniziato un nuovo percorso politico che ha registrato, e continua a registrare, il gradimento degli italiani e il loro consenso elettorale.
L’ho detto e lo ridico: il centrodestra unito vince, perché intercetta la voglia che hanno gli italiani di voltare pagina. Progetti credibili e amministratori seri costituiscono un binomio vincente in forza del quale gli elettori continuano a scegliere donne e uomini di centrodestra. Un punto fermo dal quale non si può prescindere per il futuro assetto del Paese».
Il commento del presidente della Regione Molise, Donato Toma, alle elezioni della Basilicata, che hanno visto la vittoria della coalizione guidata da Vito Bardi.
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.
Articoli Correlati
- La giunta M5S cade a Genzano. Le reazioni della politica
- Giorno della Memoria, le cerimonie del Comune di Sora
Lunedì 28 gennaio 2019, alle ore 18,00, presso la Sala Consiliare del Palazzo Comunale, si…
- La Luce della Natività tra i Sassi di Matera. Il presepe della Basilicata al Palazzo del Quirinale
Roma – Palazzo del Quirinale, Sala d’Ercole 12 dicembre 2018 — 5 gennaio 2019 Prosegue…
- Marino: protocollate le dimissioni della maggioranza. Il Comune è sciolto!
di Francesca Marrucci Sono appena state protocollate, questa mattina, le dimissioni dei consiglieri di maggioranza…
Info sull'autore
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.