Questo articolo è stato letto 1404 volte!
Riserva naturale Macchia di Gattaceca e Macchia del Barco: inaugurato ieri il percorso per escursionisti con disabilità. Manunta: “Fondamentale rafforzare la collaborazione tra istituzioni e associazioni”
Inaugurato ieri, domenica 24, il percorso per escursionisti con disabilità motoria nella Riserva naturale della Macchia di Gattaceca e Macchia del Barco – area protetta gestita dalla Città metropolitana di Roma Capitale.
È stato messo a punto uno speciale ausilio mono-ruota nel sentiero LH24, in cui le persone con disabilità vengono accompagnati da volontari del Club Alpino Italiano.
“Un evento importante – dichiara il Consigliere delegato all’Ambiente della Città metropolitana di Roma Capitale, Matteo Manunta, presente all’inaugurazione — che rappresenta un concreto passo verso una migliore accessibilità all’interno delle aree protette, reso possibile anche grazie al prezioso contributo dei volontari del Club Alpino Italiano.
La collaborazione tra istituzioni e associazioni è fondamentale: un legame che stiamo cercando di rafforzare grazie allo strumento delle Consulte degli attori sociali, per rendere le associazioni del territorio parte attiva nella costruzione di progetti e iniziative come questa, all’interno delle nostre aree protette”.
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.