Rocca Priora, la candidata a Sindaco Anna Gentili si presenta ai cittadini

Rocca Priora, la candidata a Sindaco Anna Gentili si presenta ai cittadini

19/03/2019 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 1007 vol­te!

Rocca Priora, la candidata sindaca Anna Gentili per la lista civica “SiAmo Rocca Priora” si presenta ai cittadini

 

Saba­to 16 mar­zo Anna Gen­ti­li, can­di­da­ta a sin­da­co per la lista civi­ca SiA­mo Roc­ca Prio­ra,  si è pre­sen­ta­ta uffi­cial­men­te alla cit­tà ed ai suoi cit­ta­di­ni elen­can­do i moti­vi che l’hanno spin­ta ad ini­zia­re que­sto per­cor­so, i suoi obiet­ti­vi, le sue pau­re e le sue ambi­zio­ni. Anna Gen­ti­li è da 10 anni par­te atti­va dell’amministrazione comu­na­le attua­le, gui­da­ta da Damia­no Puc­ci, rico­pren­do dele­ghe di impor­tan­za cru­cia­le come le poli­ti­che ambien­ta­li e l’urbanistica.  Anni vis­su­ti con gran­de sen­so del dove­re, nel mas­si­mo rispet­to del­la comu­ni­tà e sem­pre a dispo­si­zio­ne dei cit­ta­di­ni.

L’evento, è sta­to mode­ra­to dal gior­na­li­sta Fran­ce­sco Ver­go­vich, ed è coin­ci­so con l’inaugurazione del­la sede del­la lista “SiA­mo Roc­ca Prio­ra” in via Fon­ta­na Mag­gio­re, 41 con un otti­mo riscon­tro di pub­bli­co. Il pri­mo a pren­de­re la paro­la, dopo i salu­ti di rito del mode­ra­to­re, è sta­to il sin­da­co attual­men­te in cari­ca Damia­no Puc­ci, che ha rin­gra­zia­to i nume­ro­si pre­sen­ti ed ha ini­zia­to quel­lo che lui stes­so ha defi­ni­to ‘il suo ulti­mo inter­ven­to da sin­da­co’ incen­tra­to non solo su quan­to otte­nu­to e rea­liz­za­to dall’amministrazione attua­le di cui ha for­ni­to innu­me­re­vo­li esem­pi, ma sul ‘rispet­to’ come paro­le chia­ve di una cam­pa­gna elet­to­ra­le appe­na ini­zia­ta.

E’ ovvio che ci sia una cer­ta com­pe­ti­zio­ne in un momen­to cru­cia­le per la cit­tà come que­sto ma è altret­tan­to ovvio che ser­ve un con­fron­to costrut­ti­vo e sano per non divi­de­re o con­fon­de­re ulte­rior­men­te la comu­ni­tà per­ché anche que­sto sarà il tor­na­so­le per valu­ta­re la miglio­re pro­po­sta di gover­no pos­si­bi­le. Il sin­da­co pro­se­gue par­lan­do dell’alleanza da cui sca­tu­ri­sce la can­di­da­tu­ra del­la Gen­ti­li con­fer­man­do “Que­sta allean­za è il frut­to di 10 anni di gover­no i cui risul­ta­ti sono sot­to gli occhi di tut­ti, frut­to non dell’operato di un sin­go­lo ma di un otti­mo lavo­ro di squa­dra che ha per­mes­so a que­sta clas­se diri­gen­te di miglio­rar­si, di cre­sce­re e di crea­re un’ isti­tu­zio­ne a misu­ra di cit­ta­di­no. Anna in que­sti anni è cre­sciu­ta mol­to, si è for­ma­ta, ha segui­to e rea­liz­za­to pro­get­ti impor­tan­ti come l’avvio del­la rac­col­ta dif­fe­ren­zia­ta, arri­va­ta que­sto mese al 73% otti­miz­zan­do il cen­tro di rac­col­ta, met­ten­do­si sem­pre a ser­vi­zio dei cit­ta­di­ni. Anna ha un quid in più rispet­to agli altri, Anna ha un cuo­re gran­de e noi voglia­mo una figu­ra di garan­zia così, noi voglia­mo un sin­da­co così!”

Subi­to dopo que­sto sim­bo­li­co pas­sag­gio di con­se­gne c’è sta­to l’intervento di Anna Gen­ti­li che ci ha tenu­to a pre­sen­tar­si ai cit­ta­di­ni in modo sem­pli­ce, diret­to, visi­bil­men­te emo­zio­na­ta e con un discor­so ‘di pan­cia’ che è arri­va­to drit­to al cuo­re del­la gen­te. “Ho a lun­go pen­sa­to a come ini­zia­re que­sto inter­ven­to per tra­smet­te­re lo sta­to d’animo di una don­na di 42 anni che ha deci­so di can­di­dar­si a sin­da­co del­la sua cit­tà. Ho pen­sa­to che il miglior modo fos­se pro­prio quel­lo di rac­con­tar­vi cosa è per me Roc­ca Prio­ra.

Roc­ca Prio­ra c’è sem­pre sta­ta per me fin dai rac­con­ti di non­no Rai­mon­do e non­na Anna, sin da quan­do respi­ra­vo per cura­re le mie tos­si l’aria buo­na del Bel­ve­de­re o man­gia­vo la piz­za di Egle per meren­da. Poi è arri­va­to l’impegno poli­ti­co con la ‘P’ maiu­sco­la quan­do nel 2009 sono sta­ta elet­ta vice pre­si­den­te del con­si­glio comu­na­le. Ho impa­ra­to a cono­scer­mi ed a cono­sce­re voi, incon­tran­do­ci e scon­tran­do­ci a vol­te ma sem­pre nel mas­si­mo rispet­to tra le par­ti, anche se in disac­cor­do. Cre­do che il mio com­pi­to qua­le can­di­da­to a sin­da­co sia resti­tui­re alla cit­tà un pro­gram­ma con­cre­to e rea­liz­za­bi­le, con­ti­nua­re sul­la linea di quan­to già ini­zia­to, fare una poli­ti­ca sen­za frot­to­le, sen­za pro­ta­go­ni­smi, ma fat­ta di lavo­ro di squa­dra, di ascol­to ed in mez­zo alla gen­te. Vor­rei rea­liz­za­re una cit­tà di ‘ser­vi­zi’ per­ché solo una cit­tà bene orga­niz­za­ta e con ser­vi­zi acces­si­bi­li a tut­ti i cit­ta­di­ni è una cit­tà miglio­re. Mi sof­fer­mo su due pun­ti: la scuo­la che vor­rem­mo por­ta­re in loca­li­tà Are­na­tu­ra a mo’ qua­si di cam­pus accan­to agli impian­ti spor­ti­vi ed il ripri­sti­no del pan­ta­no del­la Doga­nel­la. Sarà un bel viag­gio elet­to­ra­le, aiu­ta­te­mi e aiu­tia­mo­ci per far cre­sce­re Roc­ca Prio­ra!”

Una cam­pa­gna che si pro­spet­ta, come sem­pre, lun­ga, dif­fi­ci­le e con tan­te cose da rea­liz­za­re ma Anna Gen­ti­li non si tira indie­tro, non cede di un pas­so di fron­te all’impegno socia­le o poli­ti­co. Potreb­be diven­ta­re il pri­mo sin­da­co don­na di Roc­ca Prio­ra e que­sto le dà la for­za per cre­de­re anco­ra di più nel pro­get­to di SiA­mo Roc­ca Prio­ra. Chi è inna­mo­ra­to del­la pro­pria cit­tà ci met­te la testa, il cuo­re e la fac­cia!

Related Images: