Il 6 gennaio 2019 vogliamo festeggiare l’arrivo della Befana camminando tutti insieme alla Piana di…
Pantelleria: finanziati i 20 progetti per il recupero dell’edilizia popolare
19/03/2019Questo articolo è stato letto 1165 volte!
AMMESSI A FINANZIAMENTO I VENTI PROGETTI DI RECUPERO DEGLI EDIFICI DI EDILIZIA POPOLARE
L’amministrazione comunale di Pantelleria ha ricevuto notizia da parte dell’Assessorato delle Infrastrutture e della Mobilità della Regione Siciliana dell’ammissibilità al finanziamento di tutti i 20 edifici di edilizia popolare candidati con il “Programma di recupero e razionalizzazione degli immobili e degli alloggi di edilizia residenziale pubblica di proprietà dei comuni e degli IACP”, collegato al D.M. 03/10/2018 del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, pubblicato nella G.U.R.I. n. 277 del 28/11/18.”
Con esattezza con il D.D.G. n. 00335 del 15/03/2019 il Comune di Pantelleria ha ottenuto l’inserimento in graduatoria degli interventi progettati dagli uffici del settore Lavori Pubblici per un importo totale di Euro 5.604.439,20.
Il Sindaco Campo non ha nascosto la sua soddisfazione per la notizia ricevuta dai suoi uffici, ricordando che lo scorso 31 Gennaio 2019 (leggi qui) con la firma delle venti delibere di giunta di approvazione dei relativi progetti, è stato finalmente avviato il recupero dell’edilizia economica popolare di Pantelleria, ma soprattutto è stata restituita dignità a chi vi abita, soprattutto, rigenerando una grande porzione del tessuto urbano.
“Ho avuto modo,” ricorda il Sindaco Campo, “di vedere personalmente le condizioni di questi edifici, a seguito dei sopralluoghi congiunti con l’Assessore Mazzonello. Oggi, per noi è realizzare un piccolo sogno, cioè quello di poter riqualificare gran parte degli edifici e soprattutto questo è il risultato del lavoro di squadra, ripeto questa è la dimostrazione che il lavoro paga, le parole meno. Ringrazio di cuore gli uffici ed i tecnici che ci hanno lavorato con costanza e senza lesinare tempo e impegno. Il cambiamento a Pantelleria continua!”
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.