M5S Genzano: La scuola RISORSA della nostra Città La campagna elettorale si sa è già…
La giunta M5S cade a Genzano. Le reazioni della politica
19/03/2019Questo articolo è stato letto 1019 volte!
Pd Genzano: “Lorenzon si dimetta, ma la destra genzanese è sua complice”
“L’esperienza del Movimento 5 Stelle al governo di Genzano è politicamente finita. La notizia delle dimissioni alla spicciolata di ben 6 consiglieri del gruppo M5S, rappresentano per approssimazione giuridica e disordine politico, una perfetta sintesi, di questa fallimentare legislatura.
Al sindaco Lorenzon, principale responsabile politico dello status quo, ora — ci dicono — in viaggio verso il Giappone, chiediamo le immediate dimissioni e anzi gli consigliamo, appena giunto in terra nipponica, di recarsi presso l’ambasciata italiana per formalizzarle. Così facendo risparmierebbe a Genzano una ulteriore agonia, politica e giuridica sulle sorti del consiglio comunale, già fin troppo oltraggiato in questi anni, da una condotta politica irresponsabile.
Alla destra che oggi strumentalmente esulta per la caduta di Lorenzon ricordiamo che il Movimento Cinque Stelle ha vinto le ultime elezioni grazie ai loro voti concessi al ballottaggio del 2016 e dal loro malcelato sostegno durante questi anni in consiglio comunale.
Strumentali mozioni di sfiducia, presentate a uso mediatico dagli esponenti della destra genzanese, non serviranno a nascondere le loro corresponsabilità in merito all’attuale stato della nostra città. Ricordiamo bene illustri esponenti della destra, più o meno civica, genzanese festeggiare in piazza insieme al Movimento Cinque Stelle la vittoria elettorale.
Anche su questo i cittadini di Genzano saranno chiamati ai voto, auspichiamo al più presto possibile”. Così in una nota il circolo del Partito Democratico di Genzano.
LIBANORI: GENZANO È LIBERA
Finisce la pessima esperienza a 5 stelle nel comune di Genzano, 3 anni di scarsi risultati, cambi di poltrone e caos totale che hanno bloccato lo sviluppo turistico ed economico.
Bene hanno fatto i consiglieri di maggioranza che si sono resi conto del l’esigenza di un cambio di marcia impossibile con questa amministrazione guidata da un sindaco evidentemente non all’altezza del ruolo assegnatogli dai cittadini che, volenterosi di un cambiamento, hanno votato in massa il movimento 5 stelle.
Progetto come prevedibile fallimentare non solo a Genzano ma in tutti i comuni che hanno messo nelle mani di inesperti i propri territori, la politica è una cosa seria, non si può e non si deve improvvisare. A Genzano i cittadini lo hanno purtroppo imparato a loro spese.
Il paradosso è che gli altri 4 esponenti pentastellati abbiano protocollato le proprie dimissioni col Sindaco in partenza verso Tokyo. Quest’ultimo scoprirà la notizia una volta sbarcato in terra nipponica, segnale evidente della totale assenza di trasparenza sia con i cittadini che con l’amministrazione stessa.
Durante il periodo di commissariamento, sarà dovere delle forze di centro destra costruire una valida alternativa per risollevare le sorti di questo territorio che merita di più, un gruppo serio e competente che abbia a cuore il benessere dei cittadini che avrà l’onore di rappresentare. — lo scrive in una nota il consigliere della Città Metropolitana di Roma Capitale Giovanni Libanori.
GENZANO, PALOZZI: “LORENZON E M5S AL CAPOLINEA”
“Dopo tre anni di nulla amministrativo e una città portata allo sbando, l’amministrazione grillina di Genzano di Roma è ormai al capolinea: nelle ultime ore si sono dimessi 4 consiglieri di maggioranza, al pari di quanto fatto nei giorni scorsi da altri due colleghi M5S. Il sindaco Lorenzon dunque non ha più i numeri per governare, liberando di fatto la cittadina castellana da inadeguatezza politica e inefficienza istituzionale. L’auspicio, adesso, è che le forze civiche e politiche di centrodestra comincino a lavorare insieme al fine di restituire ai cittadini di Genzano un governo forte, unito e stabile”. Così, in una nota, il consigliere regionale del Lazio, Adriano Palozzi.
Andreassi (PD): “Genzanesi vaccinati dall’M5S, ora tutti uniti contro la destra”
“Alcuni sostengono che a volte gli italiani hanno bisogno di essere politicamente vaccinati per comprendere i rischi e i pericoli di una cultura politica al governo. Gli italiani si stanno vaccinando con il governo dei sovranisti e già in molti si stanno ricredendo. I cittadini di Genzano sono un passo avanti avendo sperimentato in prima persona il fallimento politico e umano del Movimento 5 Stelle che in questi giorni sta mettendo in scena le sue comiche finali.
Ai cittadini di Genzano che saranno chiamati, spero quanto prima al voto, dico che il vaccino al Cinque Stelle è servito e quella pagina politica è chiusa per sempre, ma all’orizzonte non sono scomparsi tutti i rischi.
L’avversario di Genzano, adesso, è la destra: una nuova destra a trazione leghista, radicale, antinazionale ed antipopolare, molto più pericolosa dello stesso berlusconismo di cui è figlia. Se come sono certo il vaccino è servito occorre voltare pagina e lavorare tutti insieme affinché Genzano possa tornare ad essere una comunità libera e solidale che guarda con speranza ad un futuro di sviluppo.
Su questa linea il Partito Democratico c’è e ci sarà, perché ha imparato dai suoi errori del passato ed è pronto a costruire insieme un nuovo progetto per questa città attorno a cui chiamare a raccolta tutte le forze politiche, civiche e sociali che amano Genzano” così in una nota Luca Andreassi commissario del Partito Democratico di Genzano.
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.