MARCHE, CERISCIOLI: PRIMA STRUTTURA RESIDENZIALE DEDICATA ALL’AUTISMO

MARCHE, CERISCIOLI: PRIMA STRUTTURA RESIDENZIALE DEDICATA ALL’AUTISMO

11/03/2019 0 Di Redazione

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 1471 vol­te!

Il Pre­si­den­te del­la Regio­ne Mar­che ha par­te­ci­pa­to a Jesi al taglio del nastro del Cen­tro regio­na­le per l’autismo Azze­ruo­lo, pri­ma strut­tu­ra nel­le Mar­che.

“Oggi è una bel­la gior­na­ta per Jesi e per le Mar­che per­ché inau­gu­ria­mo la pri­ma strut­tu­ra resi­den­zia­le dedi­ca­ta all’autismo. Da tan­ti anni il Comu­ne insie­me alla Regio­ne segui­va que­sto pro­get­to e final­men­te è sta­to rea­liz­za­to. Un ser­vi­zio impor­tan­te, ma soprat­tut­to una rispo­sta alle tan­te fami­glie mar­chi­gia­ne che vivo­no sul­le pro­prie spal­le un pro­ble­ma signi­fi­ca­ti­vo e che ora vedo­no un ser­vi­zio di rife­ri­men­to a loro dedi­ca­to.  Già a dispo­si­zio­ne 800 Mila euro per Asur fina­liz­za­ti alla rea­liz­za­zio­ne di una secon­da strut­tu­ra”
 
Così il pre­si­den­te del­la Regio­ne Mar­che Luca Ceri­scio­li par­te­ci­pan­do a Jesi al taglio del nastro del Cen­tro regio­na­le per l’autismo Azze­ruo­lo, una strut­tu­ra, pri­ma nel­le Mar­che. Il Cen­tro, resi­den­zia­le costi­tui­to da 400 mq su tre pia­ni è una pri­ma spe­ri­men­ta­zio­ne che ospi­te­rà 9 per­so­ne, segui­te da 25 ope­ra­to­ri del­la Coos Mar­che, aggiu­di­ca­ta­ria il ban­do. La spe­ri­men­ta­zio­ne ini­zia­le sarà di 9 mesi dopo­di­ché si tra­scri­ve­ran­no  le linee gui­da per la gestio­ne dei pazien­ti auti­sti­ci.
Sod­di­sfat­to il sin­da­co Mas­si­mo Bac­ci che ha rin­gra­zia­to Ceri­scio­li per la vici­nan­za del­la Regio­ne Mar­che alla sua comu­ni­tà.

Related Images: