DIMMI DI TE, CALCIOPOLI E CASO PANTANI: GRAUSO AI MICROFONI DI CAROL MARITATO

DIMMI DI TE, CALCIOPOLI E CASO PANTANI: GRAUSO AI MICROFONI DI CAROL MARITATO

11/03/2019 0 Di Marco Montini

Que­sto arti­co­lo è sta­to let­to 2348 vol­te!

Giu­sti­zia spor­ti­va in Ita­lia, Cal­cio­po­li, Caso Pan­ta­ni. Se ne par­le­rà mar­te­dì 12 mar­zo a  “Dim­mi di Te”, tra­smis­sio­ne di attua­li­tà e appro­fon­di­men­to sui temi giu­di­zia­ri, poli­ti­ci, socia­li, eco­no­mi­ci e cul­tu­ra­li. Un for­mat radio­fo­ni­co inno­va­ti­vo e ambi­zio­so, che vedrà set­ti­ma­na per set­ti­ma­na ospi­ti ed esper­ti di leva­tu­ra nazio­na­le e inter­na­zio­na­le. “Dim­mi di te” andrà in onda tut­ti i mar­te­dì, dal­le ore 14 alle ore 15 su Radio Ita­lia Anni ’60, in fre­quen­za a Roma sui 100.50 Fm e in diret­ta strea­ming sull’App per dispo­si­ti­vi mobi­li, sul sito www.radioitaliaanni60roma.it e sulsitowww.radiosanremoweb.it.

Nel­la tra­smis­sio­ne con­dot­ta da Carol Mari­ta­to e Andrea Tit­ti inter­ver­ran­no esper­ti di set­to­re, espo­nen­ti isti­tu­zio­na­li e respon­sa­bi­li spor­ti­vi. Ospi­ti d’eccezione sarà Gio­van­ni Grau­so, avvo­ca­to dal­la gran­dis­si­ma espe­rien­za pro­fes­sio­na­le e spor­ti­va: è sta­to ispet­to­re Uffi­cio inda­gi­ni anti­do­ping, ispet­to­re del­la Lega pro­fes­sio­ni­sti Serie C, com­po­nen­te dell’ufficio inda­gi­ni del­la Feder­Cal­cio e del­la Pro­cu­ra Fede­ra­le, ispet­to­re del­la Lega nazio­na­le Dilet­tan­ti, sosti­tu­to pro­cu­ra­to­re Figc, arbi­tro sul cam­po e diri­gen­te dell’Aia, men­tre oggi è pre­si­den­te del­la sezio­ne di Roma dell’Associazione nazio­na­le atle­ti olim­pi­ci azzur­ri di Ita­lia. Gio­van­ni Grau­so è sta­to anche un gran­de atle­ta rice­ven­do la stel­la d’oro, argen­to e bron­zo al meri­to spor­ti­vo, cam­pio­ne di Kara­te e cin­tu­ra nera di pri­mo e secon­do Dan. Inol­tre, par­ti­co­la­re da non sot­to­va­lu­ta­re è sta­to pro­ta­go­ni­sta dell’inchiesta di Cal­cio­po­li, in quan­to mem­bro dell’attività inqui­ren­te del pull inve­sti­ga­ti­vo.

Non solo que­stio­ne cal­ci­sti­che per lui. Grau­so ha inda­ga­to sul­la oscu­ra mor­te di Mar­co Pan­ta­ni e nel 2013, arri­va­to alla Feder­ci­cli­smo, tra i suoi pri­mi atti alla pro­cu­ra fede­ra­le ci fu quel­lo del defe­ri­men­to di 57 medi­ci socia­li, ope­ran­ti tra pro­fes­sio­ni­sti e ama­to­ri, cui è segui­ta poi la con­dan­na per 36 cami­ci bian­chi ai qua­li era sta­to con­te­sta­to il man­ca­to aggior­na­men­to del­le car­tel­le cli­ni­che degli atle­ti. Gio­van­ni Grau­so, vener­dì 15 mar­zo, sarà pro­ta­go­ni­sta del con­ve­gno “Pri­ma e dopo la rifor­ma del Coni”, in pro­gram­ma in via­le Castro Pre­to­rio a Roma: pre­sen­ti tan­ti rela­to­ri tra i vari gra­di di giu­sti­zia spor­ti­va, tra cui l’avvocato Cesa­re Sam­mau­ro del Col­le­gio di Garan­zia del Coni.

Related Images: