Rimpasto di giunta a Casperia. In seguito alle dimissioni dell’assessore Alberto Marinsaldi (cultura, turismo, ambiente),…
Esce il nuovo album di Mondo Marcio ‘Uomo’, featuring di Mina
08/03/2019Questo articolo è stato letto 1164 volte!
MONDO MARCIO
ESCE OGGI IN TUTTI I NEGOZI E GLI STORE DIGITALI
IL NUOVO ALBUM
“UOMO!”
All’interno importanti collaborazioni tra cui un featuring con la straordinaria
MINA
nel nuovo singolo disponibile su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica
“ANGELI E DEMONI”
L’album vede la produzione di Swede di 808 Mafia di Miami
(production team che annovera al suo interno nomi come Dj Khaled, Jay Z, Future, Gucci Mane e la produzione della colonna sonora del film “Creed 2”)
Da oggi fino al 10 marzo aperto alla Key Gallery di Milano un esclusivo temporary shop targato MONDO MARCIO!
Una vera e propria experience per respirare a 360° il mondo di “UOMO!”Al via oggi da Varese anche l’instore tour di presentazione
Esce oggi nei negozi e su tutte le piattaforme digitali “UOMO!”, il nuovo album di MONDO MARCIO. È possibile scaricare e ascoltare il disco al seguente link: https://orcd.co/uomo.
«Nell’era dove l’immagine patinata di Photoshop fa da padrona, e dove il numero di like sotto alle nostre foto definisce il nostro stato sociale, “UOMO!” è una celebrazione della natura umana, unica anche per i suoi difetti – dichiara Mondo Marcio in merito al concept del disco – In “UOMO!” racconto anche la storia e la rivincita di un ragazzino che si è affacciato alla scena musicale quando aveva solo 16 anni e che ora ritorna con un album che meglio di qualsiasi altro racconta la maturazione da ragazzo, appunto, ad uomo».
L’album, infatti, rappresenta una vera e propria celebrazione dell’uomo inteso come essere umano, con i suoi limiti e difetti. Un disco intimo e profondo, in cui Mondo Marcio esplora con rime taglienti e beat killer le mille sfaccettature umane, affrontando tematiche originali e diverse da quelle della scena rap attuale. Una voce fuori dal coro per i folli, i diversi e i sognatori.
“UOMO!”, prodotto da nomi internazionali come Swede di 808 Mafia di Miami (production team che annovera al suo interno nomi come Dj Khaled, Jay Z, Future, Gucci Mane e la produzione della colonna sonora del film “Creed 2”), i producer newyorkesi Muzicheart e Fastlife Beats e lo stesso Mondo Marcio e mixato e masterizzato da Marco Zangirolami, contiene al suo interno importanti featuring tra cui la partecipazione della straordinaria MINA nel nuovo singolo “Angeli e demoni”, attualmente in rotazione radiofonica e disponibile su tutte le piattaforme digitali al seguente link: https://orcd.co/angeliedemoni.
Online anche il video ufficiale, girato da Thrilatera, ovvero Yuri Santurri e Davide Tofani, che racconta, attraverso la storia dei due protagonisti, il messaggio di questo brano, in cui Mondo Marcio, attraverso le sue rime taglienti e il graffio potente di Mina, riflette sulle molteplici sfaccettature dell’animo umano, sempre diviso tra paura e ambizione. Infatti, questo pezzo rispecchia molto bene questa dicotomia e questa costante lotta tra i nostri desideri e le imposizioni che ci arrivano dagli altri sia in contesti personali che lavorativi. Il video è disponibile sul canale ufficiale di Mondo Marcio: https://www.youtube.com/watch?v=EXVe0Ksu5Sc.
Questa la tracklist completa di “UOMO!”: “Top Five”, “Questi palazzi” feat. Gudda Gudda, “Origini” (skit), “DDR (Dio Del Rap)”, “Leggenda Urbana”, “Vida Loca”, “Fuck up the world” feat. Dave Muldoon, “La Città” (skit), “Angeli e Demoni” feat. Mina, “Sogni nella bottiglia”, “Ambizione” (skit), “Nuova scuola”, “La canzone che non ti ho mai scritto”, “Leggenda” (skit).
Il progetto è accompagnato, inoltre, dall’apertura di un esclusivo temporary shop targato MONDO MARCIO aperto da oggi fino a domenica 10 marzo alla Key Gallery di Milano (via Borsieri, 12): una totale immersione audiovisiva e una vera e propria experience per tutti i fan e gli appassionati. Un’occasione imperdibile per immergersi a 360° nel mondo di “UOMO!” e un appuntamento unico nel suo genere in cui sarà possibile trovare CD e vinili, stampe originali e firmate, rarità e tutto il merchandising ufficiale del rapper.
Oggi partirà anche da Varese Dischi (Galleria Manzoni, 3 — Varese — ore 15.00), l’instore tour di presentazione del disco e queste sono tutte le date confermate: l’ 8 marzo a Varese (Varese Dischi – Galleria Manzoni, 3 – ore 15.00), il 9 marzo a Torino (La Feltrinelli Stazione di Porta Nuova – ore 15.30) e Savigliano – CN (Exit Music Store – Via Tapparelli D’Azeglio, 43 – ore 18.00), il 10 marzo a Milano (Key Art Gallery — Via Pietro Borsieri, 12 – ore 14.30) e Stezzano – BG (Media World c/o CC Le Due Torri – Via Guzzanica, 62/64 – ore 17.30), l’11 marzo a Lucca (Sky Stone and Songs – Piazza Napoleone, 22 – ore 15.30) e Firenze (Galleria Del Disco – Sottopassaggio Stazione Santa Maria Novella – ore 18.00), il 12 marzo a Roma (Discoteca Laziale – Via Mamiani, 62 – ore 15.00) e Napoli (La Feltrinelli Stazione Centrale Piazza Garibaldi – ore 18.00), il 13 marzo a Taranto (Mondadori Bookstore c/o CC Auchan Porte Dello Jonio – Via per San Giorgio Jonico – ore 15.30) e Lecce (Mondadori Bookstore – Viale Felice Cavallotti, 7/A – ore 18.00),il 14 marzo a Bari (La Feltrinelli – Via Melo, 119 – ore 15.30) e Foggia (Mondadori Bookstore – Via Guglielmo Oberdan, 9–11 – ore 18.00).
Online quattro brevi video/documentari che hanno anticipato l’uscita del disco:
“Origini” (http://radi.al/Origini)
“La Città” (http://radi.al/LaCitta)
“Ambizione” (http://radi.al/Ambizione)
“Leggenda” (http://radi.al/Leggenda)
Mondo Marcio presenterà dal vivo i nuovi brani e i suoi più grandi successi nei più importanti club d’Europa con il “Rap God Tour” (organizzato da Color Sound) in partenza il 1 aprile dal Razzmatazz di Barcellona. Il tour proseguirà, poi, con i seguenti appuntamenti: 2 aprile a Dublino (Whelan’s), 3 aprile a Londra (93 Feet East), 4 aprile ad Amsterdam (Q Factory).
Dopo il tour europeo, Mondo Marcio ritornerà in Italia con due date evento in programma il 10 aprile a Roma (Largo Venue) e il 18 aprile a Milano (Fabrique). Quasi due ore di musica dal vivo con la live band al completo, scenografia mozzafiato e uno show ricco di sorprese!
Inoltre, è possibile ascoltare su Spotify “Mondo Marcio – Greatest”, la playlist creata dall’artista per celebrare e condividere con i suoi fan i 15 anni di carriera (http://radi.al/MondoMarcioGreatest).
https://www.facebook.com/MondoMarcioOfficial/ | https://www.instagram.com/mondo_marcio/
https://twitter.com/Mondo_Marcio | https://www.youtube.com/user/mondomarciotv
Related Images:
La Redazione delle testate Punto a Capo è composta da volontari che collaborano ad un progetto di condivisione delle informazioni indipendente. La maggior parte dei collaboratori sono pubblicisti, giornalisti, addetti stampa, ma ci sono anche collaboratori alle prime armi che iniziano ad approcciarsi al mestiere in un ambiente libero e senza padroni, il cui principio è dal lontano 1989 di essere la voce di chi voce non ha.